Come rendere brillanti i vetri della vostra casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Senza dubbio, i vetri di casa, di qualunque ambiente facciano parte, sono quelli che rispetto agli altri accessori, si sporcano facilmente e, dove lo sporco si nota di più. Tuttavia, in commercio esistono una multitudine di prodotti, studiati per rendere puliti i nostri vetri ma, i metodi fai da te, oggi sempre più seguiti sono molto efficaci ed anche più economici. Questo procedimento fai-da-te, che vi spiegherò in seguito, risulta davvero efficace ed è, inoltre, facilissimo da creare. Dopo aver letto questi piccoli accorgimenti su come rendere brillanti i vetri della vostra casa, avrete di sicuro voglia di iniziare a pulire.

27

Occorrente

  • acqua distillata
  • aceto
  • contenitore spray
  • panno morbido di cotone
37

Per preparare il vostro detersivo, avrete bisogno anzitutto di un contenitore che, vi consenta una facile applicazione. Vi consiglio, dunque, di utilizzare uno flacone spray vuoto. Potete trovarne diversi in commercio e a poco prezzo, ma se riuscite a riciclarne uno già usato, tanto di guadagnato! Per la creazione del detersivo, sarebbe meglio utilizzare dell'acqua distillata piuttosto che di rubinetto, perché se quest'ultima dovesse risultare molto calcarea, potrebbero rimanere fastidiosissimi aloni sui vetri e il vostro lavoro sarebbe del tutto inefficace.

47

Adesso, per ogni 500 ml d'acqua che metterete all'interno del vostro spruzzatore, aggiungetene 100 d'aceto. È proprio quest'ultimo ad essere l'ingrediente segreto che disinfetterà e renderà pulite e brillanti le superfici dei vetri, rimuovendo alla perfezione ogni traccia di sporco. Per un maggiore risultato, vi consiglio di utilizzare dell'acqua possibilmente calda. Essendo una soluzione del tutto naturale e, senza la presenza di saponi o agenti chimici, non servirà risciacquare. Comunque, se desiderate che il vostro detergente sia profumato e che, di conseguenza, rilasci un gradevole profumo anche sui vostri vetri, potrete aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavanda, alla mandorla o qualsiasi altro profumo di vostro gradimento. Fate attenzione ad aggiungere davvero pochissime gocce, altrimenti la soluzione potrebbe divenire oleosa e risultare inadatta alla pulizia.

Continua la lettura
57

Dopo aver spruzzato la vostra soluzione casalinga sui vetri, non vi resta che effettuare movimenti circolari con un panno morbido, possibilmente in cotone o ancor meglio se in microfibra, in quanto è davvero duraturo e può essere tranquillamente riutilizzato ogni volta. In ogni caso, qualsiasi panno voi scegliate, fate comunque attenzione a che non lasci pelucchi che potrebbero rimanere sui vostri vetri e, risultare fastidiosi da rimuovere successivamente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le finestre con facilità ed efficacia

Pulizia della Casa

Come far risplendere vetri e specchi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri esterni dopo la pioggia

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza lasciare aloni

Pulizia della Casa

Consigli per la pulizia dei vetri

Pulizia della Casa

Come pulire perfettamente i vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri in modo ecologico