Come regolare la temperatura di un frigorifero Samsung

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se abbiamo da poco acquistato un frigorifero Samsung, ed intendiamo regolare la temperatura per conservare al meglio (specie in estate) cibi freschi e facilmente deperibili, è importante agire seguendo le istruzioni allegate all'elettrodomestico che ci sono state fornite all'atto della vendita. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come regolare la temperatura di un frigorifero Samsung in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

24

Leggere i dati presenti sulla manopola di regolazione della temperatura

Il selettore manuale è una rotella sulla quale sono presenti dei numeri che vanno in progressione dall'uno al cinque (in rari casi anche il sei). Prima di regolare la temperatura è necessario sapere che il numero più basso (uno) indica la temperatura meno fredda, mentre il valore più alto (cinque) fa riferimento alla temperatura più fredda. Per tale ragione in base ai propri bisogni, spostando la manopola sulla numerazione desiderata è possibile raggiungere all'interno del frigo una temperatura più fredda o meno, in un arco compreso tra un grado e sette/otto gradi. Suggerisco di impostarlo sulla numerazione media onde evitare malfunzionamenti nei vari periodi dell’anno.

34

Regolare la temperatura del frigo

Un Samsung di tipo combinato, richiede ovviamente una temperatura che deve essere costante, ma distribuita adeguatamente in base al reparto da raffreddare. Partendo dal valore zero, e dopo aver del tutto resettato la temperatura preimpostata come da default di fabbrica, per portarla a 3°C per quanto riguarda i cassetti posti nella parte alta e gli scomparti per la conservazione di cibi da consumare nel giro di pochi giorni, è necessario agire con la suddetta manopola in senso orario, e posizionarla proprio sul numero 3. A questo punto, basta confermare l'impostazione premendo con la punta di una matita nel corrispondente simbolo che in questo caso, è rappresentato da una ventola.

Continua la lettura
44

Impostare la temperatura del congelatore

Per quanto riguarda invece la parte bassa del frigorifero Samsung, quindi il congelatore vero e proprio, per ottenere la temperatura ottimale che deve essere di -19°C, bisogna premere prima il numero 2 e poi impostare manualmente la manopola, dopodiché un'ulteriore pressione con la punta di una matita sul numero 2 (corredata di un logo con strisce parallele), ci consente di massimizzare il risultato e impostare la temperatura corretta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come regolare la temperatura del frigorifero

Ristrutturazione

Come sostituire la manopola della lavastoviglie

Ristrutturazione

Come sostituire le manopole del lavandino del bagno

Pulizia della Casa

Come spurgare l'aria dai termosifoni

Pulizia della Casa

Come stirare i vari tessuti senza fatica

Economia Domestica

Come scongelare velocemente i cibi

Pulizia della Casa

Come pulire i filtri della lavatrice

Economia Domestica

Come accendere correttamente il barbecue