Come realizzare una borsa dell'acqua calda in economia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'arrivo della stagione invernale, viene naturale cercare il miglior modo possibile per scaldarsi, cioè il giusto rimedio alla continua ricerca della temperatura ideale. Per gli appartamenti che dispongono di riscaldamenti il problema non si pone ma, per tutte quelle persone che non dispongono di questo privilegio, un'alternativa c'e. Attraverso i passi di questa guida vi sarà spiegato come realizzare una borsa dell'acqua calda in economia. Un ritorno al passato, quando l'unico rimedio per proteggersi da freddo era il braciere e la borsa calda.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Contenitore vuoto di detersivo o simili
  • Acqua
  • stoffa imbottita
  • nastro
37

Innanzitutto, diciamo che tutta la gente che svolge un'attività sedentaria o è costretto a star fermo per parecchio tempo, è senza dubbio più vulnerabile al freddo, poiché si tratta essenzialmente di fare pochi movimenti e di avere una temperatura corporea apparentemente bassa. Molto spesso, si ricorre alla borsa dell'acqua calda per scaldarsi, un'ottima alternativa ai riscaldamenti accesi tutto il giorno. Per la sua realizzazione non occorre tanto materiale, basterà usare il flacone vuoto di un detersivo o di un ammorbidente, più economico di così! Una volta finito il detersivo, lavate dunque il contenitore con cura, facendo attenzione a rimuovere le etichette che potrebbero dar fastidio nel suo futuro utilizzo.

47

Successivamente, togliete la colla residua passando leggermente una spugnetta sulla superficie del flacone, dopodiché la vostra "borsa per l'acqua calda" sarà quasi pronta. In seguito, basterà aprire il rubinetto dell'acqua calda, aspettare che la temperatura sia la massima raggiungibile e riempite il contenitore quasi fino all'orlo. Una volta pieno, asciugate con cura la parte esterna del contenitore. A questo punto, per evitare inutili scottature, vista l'alta temperatura dell'acqua, realizzate un rivestimento per il vostro bidone. Procuratevi della stoffa imbottita e ritagliate un rettangolo in base alle misure del bidone. Dopo passate a cucire con una macchina da cucire i tre lati, lasciando libero uno dei due lati più corti. Infilando il bidone potrete poi servirvi di un nastro e attorcigliarlo nella parte superiore. La vostra borsa per l'acqua calda è pronta!

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Tuttavia, l'acqua potrete cambiarla più volte durante il giorno con estrema facilità. È comunque preferibile non scaldare l'acqua della borsa sul fornello, poiché una temperatura troppo alta deformerebbe il contenitore rendendolo inutilizzabile (vi ricordo che il vostro recipiente è in plastica, le borse utilizzate per l'acqua calda di solito sono in silicone). Infine, il contenitore non durerà in eterno. Perché con l'uso la plastica irrimediabilmente si deteriora ma sostituirla non costerà nulla. Per il resto, buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire una borsa in tessuto con inserti in pelle

Pulizia della Casa

Come tenere pulito il bidone della spazzatura

Arredamento

Come scegliere un miscelatore termostatico

Economia Domestica

5 modi per pulire i vetri senza detersivo

Pulizia della Casa

Come pulire una borsa di tela

Economia Domestica

Come usare al meglio la borsa termica

Pulizia della Casa

Come lavare i capi colorati in lavatrice

Economia Domestica

Come risparmiare sui riscaldamenti con il dimensionamento

Economia Domestica

Le migliori borse termiche da portare in spiaggia

Pulizia della Casa

10 modi per pulire a costo zero