Come realizzare una borsa dell'acqua calda in economia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'arrivo della stagione invernale, viene naturale cercare il miglior modo possibile per scaldarsi, cioè il giusto rimedio alla continua ricerca della temperatura ideale. Per gli appartamenti che dispongono di riscaldamenti il problema non si pone ma, per tutte quelle persone che non dispongono di questo privilegio, un'alternativa c'e. Attraverso i passi di questa guida vi sarà spiegato come realizzare una borsa dell'acqua calda in economia. Un ritorno al passato, quando l'unico rimedio per proteggersi da freddo era il braciere e la borsa calda.

27

Occorrente

  • Contenitore vuoto di detersivo o simili
  • Acqua
  • stoffa imbottita
  • nastro
37

Innanzitutto, diciamo che tutta la gente che svolge un'attività sedentaria o è costretto a star fermo per parecchio tempo, è senza dubbio più vulnerabile al freddo, poiché si tratta essenzialmente di fare pochi movimenti e di avere una temperatura corporea apparentemente bassa. Molto spesso, si ricorre alla borsa dell'acqua calda per scaldarsi, un'ottima alternativa ai riscaldamenti accesi tutto il giorno. Per la sua realizzazione non occorre tanto materiale, basterà usare il flacone vuoto di un detersivo o di un ammorbidente, più economico di così! Una volta finito il detersivo, lavate dunque il contenitore con cura, facendo attenzione a rimuovere le etichette che potrebbero dar fastidio nel suo futuro utilizzo.

47

Successivamente, togliete la colla residua passando leggermente una spugnetta sulla superficie del flacone, dopodiché la vostra "borsa per l'acqua calda" sarà quasi pronta. In seguito, basterà aprire il rubinetto dell'acqua calda, aspettare che la temperatura sia la massima raggiungibile e riempite il contenitore quasi fino all'orlo. Una volta pieno, asciugate con cura la parte esterna del contenitore. A questo punto, per evitare inutili scottature, vista l'alta temperatura dell'acqua, realizzate un rivestimento per il vostro bidone. Procuratevi della stoffa imbottita e ritagliate un rettangolo in base alle misure del bidone. Dopo passate a cucire con una macchina da cucire i tre lati, lasciando libero uno dei due lati più corti. Infilando il bidone potrete poi servirvi di un nastro e attorcigliarlo nella parte superiore. La vostra borsa per l'acqua calda è pronta!

Continua la lettura
57

Tuttavia, l'acqua potrete cambiarla più volte durante il giorno con estrema facilità. È comunque preferibile non scaldare l'acqua della borsa sul fornello, poiché una temperatura troppo alta deformerebbe il contenitore rendendolo inutilizzabile (vi ricordo che il vostro recipiente è in plastica, le borse utilizzate per l'acqua calda di solito sono in silicone). Infine, il contenitore non durerà in eterno. Perché con l'uso la plastica irrimediabilmente si deteriora ma sostituirla non costerà nulla. Per il resto, buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Gli obiettivi dell'economia domestica

Economia Domestica

Come fare un pò di economia in casa

Economia Domestica

Come fare economia in casa

Economia Domestica

Come decorare in economia la casa a Natale

Pulizia della Casa

Come tenere pulito il bidone della spazzatura

Economia Domestica

Come consumare meno energia elettrica

Economia Domestica

10 domande da porti se non arrivi mai a fine mese

Economia Domestica

Come fare una spesa oculata