Come purificare l'ambiente di lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lavorare è indispensabile se si vuole condurre una vita serena, agiata e tranquilla. Tuttavia quando si lavora in ufficio oppure in ambienti chiusi è fondamentale purificare il più possibile l'ambiente di lavoro per evitare la proliferazione di microorganismi che sono dannosi per la propria salute. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile purificare l'ambiente di lavoro.

24

Come rendere l'ambiente fare il ricmbio di aria

La prima cosa da fare quando si entra in ufficio è quella di tenere le finestre spalancate per qualche minuto. Così facendo si ha un adeguato ricambio d'aria in quanto entra aria fresca e pulita. Poi, è opportuno aprire le finestre per qualche minuto ogni volta che in ufficio oppure in azienda si avverte che l'aria è viziata. Abbastanza utili per migliorare la qualità dell'aria sono alcune piante da appartamento. Esse si possono posizionare sulla propria scrivania oppure sui bordi del davanzale della finestra. È anche possibile spruzzare in ufficio alcuni spray profumati, ad esempio quelli che non si limitano a coprire gli odori, ma che li eliminano. In estate è consigliabile montare una zanzariera sulle finestre per evitare che entrano insetti fastidiosi come mosche e zanzare.

34

Pulizia degli attrezzi da lavoro

Quando le pulizie dell'ufficio oppure dell'azienda sono effettuate da altre persone è consigliabile pulire con un panno umido gli angoli della scrivania, i cassetti, la sedia e l'attrezzatura che si utilizza per lavorare. Se gli attrezzi da lavoro sono abbastanza sporchi e non sono elettronici è opportuno adoperare un panno umido ed un poco di detersivo ecologico per piatti. Se l'ambiente è abbastanza umido si può utilizzare una vaschetta anti-umidità; in questo modo non si forma nessuna muffa pericolosa sulle pareti. La polvere è preferibile rimuoverla nel minor tempo possibile utilizzando un aspirapolvere oppure una scopa ed una paletta.

Continua la lettura
44

Come utilizzare il celluare

Ogni volta che si utilizza il cellulare per motivi di lavoro è fondamentale rispondere alle chiamate utilizzando semplicemente l'auricolare. Così facendo è possibile limitare notevolmente lo stretto contatto con l'apparecchio e di conseguenza le onde nocive che vengono prodotte dal dispositivo. È opportuno spegnere gli apparecchi che non servono e che producono onde elettromagnetiche, specialmente quelli che sono posizionati vicini al posto dove si lavora. Infine, è importante utilizzare prodotti completamente ecologici per purificare l'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come allestire l'ufficio in casa

Economia Domestica

Come fare un depuratore d'acqua portabile

Economia Domestica

5 piante da appartamento contro l'inquinamento domestico

Ristrutturazione

5 idee per avere una spa in casa

Economia Domestica

Frutta e verdura di stagione: la spesa di Febbraio

Pulizia della Casa

Consigli per eliminare le tarme dalla lana

Arredamento

Come arredare un bagno per gli ospiti

Arredamento

Cappe aspiranti per cucine: guida alla scelta