Come pulire velocemente il Bimby

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il Bimby è un robot da cucina capace di svolgere la funzione di ben 12 elettrodomestici, velocizzando e semplificando di molto il lavoro passato in cucina. L'unico suo fastidio è quello di doverlo pulire ad ogni utilizzo, per non intaccare la sua integrità. Ecco come pulire velocemente ed efficacemente il Bimby.

27

Occorrente

  • Detersivo
  • Gusci d'uovo
  • Spugna
  • Sale grosso
37

La regola più importante da tenere sempre bene a mente è quella di non lavare mai il Bimby nella lavastoviglie. Sebbene venga utilizzato solamente in ambito culinario esso è pur sempre un elettrodomestico, e da tale non può rimanere a contatto per lungo tempo con l'acqua. Uno dei modi veloci per pulirlo è quello di riempirlo a metà altezza di acqua, azionare la sua velocità turbo per un paio di minuti e aggiungerci 2 cucchiai di sale grosso. Subito dopo va sciacquato velocemente sotto l'acqua corrente. In questo modo avrete un bimby pulito in pochissimi minuti e si elimineranno anche tutti gli odori.

47

Un'altro metodo è quello di riempire il boccale del Bimby con un litro di acqua assieme ad una goccia di detersivo (non troppo sennò sarete sommersi dalla schiuma). Dopodiché dovrete azionare la velocità in modalità 6 e alternare il senso orario a quello antiorario per circa 3 minuti.

Continua la lettura
57

Oltre a pulire la parte superiore del Bimby è necessario pulire anche le lame che sono al di sotto del vostro elettrodomestico. Per fare questo dovrete prima smontare il vostro robot da cucina e utilizzare un miscuglio di acqua e aceto, e grazie ad una spugna lavare per bene le lame.

67

Nel caso in cui sulla superficie del Bimby sono presenti delle macchie, utilizzate una soluzione di acqua e aceto. Aggiungete 2 tazzine di aceto in un litro di acqua calda. Mescolate e versate la soluzione nel boccale del Bimby. Attendete circa 15 minuti e poi risciacquate. Con un panno di daino, passate la soluzione all'esterno del boccale e pulite ogni lama singolarmente. In alternativa a questa soluzione, potete utilizzare una pasta abrasiva composta da bicarbonato di sodio e acqua tiepida. Mescolate una parte di bicarbonato di sodio e una parte di acqua. Passate la pasta con una spugna morbida all'interno del Bimby e risciacquate solo con acqua. Per lucidare il boccale. Utilizzate un panno morbido di cotone oppure di spugna. Passate delicatamente il panno sia all'esterno che all'interno del boccale. Se le macchie presenti sul Bimby sono semplicemente degli aloni, basta utilizzare il succo il limone. Spremete il limone direttamente sulla macchia e sciacquate con acqua fredda.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lavare mai in lavastoviglie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 errori nell'utilizzo del bimby

Economia Domestica

5 motivi per comprare il Bimby

Pulizia della Casa

Come fare il detersivo in casa con il Bimby

Economia Domestica

Errori da evitare nell'utilizzo del bimby

Economia Domestica

Come fare in casa gli omogeneizzati alla frutta

Pulizia della Casa

Come preparare in casa un detersivo per i piatti

Economia Domestica

Regalo di anniversario per lei: 10 idee

Pulizia della Casa

Come pulire il frullatore