Come pulire velocemente casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Oggigiorno, pulire la casa è davvero un'impresa specialmente se è passato un po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo svolto le nostre mansioni in modo approfondito. Per quanto piccola possa essere è comunque indispensabile garantire ogni giorno igiene e protezione. Da qualche anno a questa parte, sono sempre più numerose le donne impegnate al lavoro che escono da casa presto e rientrano in serata: in questo caso, diventa impossibile pulire a fondo le varie stanze, ci si limita a sistemare i letti e a preparare la cena posticipando a data da destinarsi le altre faccende domestiche. Questa guida si pone l'obiettivo di mostrare come, con tanti piccoli accorgimenti, possiamo pulire velocemente la nostra casa.

27

Occorrente

  • Prodotto anti-calcare
  • sgrassatore
  • panni usa e getta
37

Scegliamo il sabato e la domenica per svolgere le faccende domestiche

Prima regola fondamentale: sfruttiamo il sabato come giorno in cui dedicarvi alla completa pulizia della casa e la domenica come giorno da dedicare a noi stessi o viceversa. Nel week-end cerchiamo di eliminare tutte quelle cianfrusaglie che non ci permettono di pulire bene e velocemente casa durante la settimana. Eliminiamo l'eccessiva quantità di soprammobili, i rimanenti, spesso oggetti in vetro o metalli preziosi, vanno puliti ogni quindici giorni: quindi riserviamo al sabato questa faccenda sistemando tutto ciò che abbiamo lasciato incompleto durante la settimana.

47

Procuriamoci tutti quei prodotti che ci servono per pulire

Procuriamoci tutti i prodotti da tenere a portata di mano durante la settimana per pulire rapidamente la nostra abitazione. Cominciamo dai prodotti per la pulizia e l'igiene del bagno e dei sanitari: si consiglia di utilizzare un prodotto anti-calcare che non sia troppo schiumoso. Una falsa diceria sostiene che la qualità di un prodotto la si dimostra attraverso un'elevata quantità di schiumogeni.

Continua la lettura
57

Utilizziamo dei panni usa e getta per spolverare

Per quanto riguarda invece lo sgrassatore, utilizziamone uno di quelli definiti universali per pulire il pavimento, per la cucina, per gli indumenti, per i mobili e per tutte le superfici indicate sull'etichetta del prodotto. Per la pulizia dei mobili e della cucina, versiamone una piccola quantità su un panno leggermente bagnato: eviteremo così di risciacquare. Infine, non ci rimane che spolverare: utilizziamo un panno asciutto di cotone che cattura rapidamente la polvere con una sola passata. In alternativa, serviamoci dei panni usa e getta attualmente in commercio. Seguendo questi semplici accorgimenti, puliremo la nostra casa in meno di un'ora. Abbiamo, dunque, visto come pulire velocemente ed in maniera efficace la nostra casa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una pulizia rapida usiamo un prodotto non concentrato ma uno diluito: ciò vi permetterà di pulire ed igienizzare non producendo un'elevata quantità di schiuma la quale, per essere rimossa, richiede un dispendio di tempo ed energie maggiore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come smaltire le suppellettili a Napoli

Pulizia della Casa

Come pulire una stanza velocemente

Economia Domestica

Come organizzare una giornata da casalinga

Economia Domestica

Usi alternativi della coca cola

Economia Domestica

Come ridurre i costi per il riscaldamento della piscina

Arredamento

Come organizzare la zona lavanderia

Pulizia della Casa

Come pulire casa in poche ore

Pulizia della Casa

Come smaltire i rifiuti ingombranti a Roma