Come pulire una nuova casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'acquisto di una nuova casa è sicuramente un evento importante. Per renderla accogliente e viverla al meglio occorre effettuare una profonda pulizia. È quindi importante sapere come pulire i residui lasciati dalle opere di muratura. Questo compito può essere scoraggiante e richiede tempo, ma è indispensabile ai fini abitativi. Con pochi utili strumenti, pulire la vostra nuova casa sarà semplicissimo e potrete soggiornarvi nell'arco di 12 ore. Vediamo dunque come procedere.

26

Raccogliere i detriti

Prima di pulire una nuova casa prendete un sacco per l'immondizia e raccogliete detriti di grandi dimensioni, pezzi di legno, chiodi e schegge che potrebbero essere rimasti sul luogo di lavoro. Ricordatevi di destinare tali materiali alla raccolta differenziate. Con una scopa di saggina spazzate i pavimenti assicurandovi di trattare anche gli angoli e le zone nascoste. Dopo questa prima pulizia di base, rifinite le pavimentazioni con dei panni elettrostatici che elimineranno le polveri sottili.

36

Utilizzare l'aspirapolvere

Utilizzate un aspirapolvere per aspirare tutte le zone coperte. Se necessario utilizzate una prolunga e gli accessori per raggiungere gli angoli più difficili. Ripetete il processo un paio di volte o in alternativa ricorrete a dei panni anti-polvere usa e getta. Con un panno in spugna e un detergente neutro pulite accuratamente le superfici dure, come i rivestimenti, le aree piastrellate e i pavimenti.

Continua la lettura
46

Rimuovere i residui

Se volete pulire la nuova casa in maniera impeccabile, accertatevi di aver rimosso completamente tutti i residui di stucco e vernice. Per le macchie più difficili utilizzate un prodotto tipo sciogli-colla, miscelatelo secondo le indicazioni riportate sulla confezione e lasciate agire qualche istante. Per debellare germi e batteri, aggiungete alla soluzione un disinfettante e aspettate che le superfici si asciughino completamente.

56

Pulire i sanitari

Indossando dei guanti in lattice, pulite e disinfettate il lavandino del bagno, la vasca, la doccia e i sanitari. Lasciate che il detergente agisca per alcuni minuti, poi sciacquate e asciugate con un panno pulito. Inserite una pastiglia autopulente nel wc e tirate più volte lo sciacquone per disinfettare il sanitario.

66

Pulire la cucina

Erogate uno spray disinfettante su tutte le superfici della cucina. Con un detergente per vetri e un quotidiano pulite specchi e vetri: potrebbero presentare aloni o essere sporche di residui cementizi. Per evitare antiestetiche striature passate lo straccio con movimenti rotatori. Per ultimo, eliminate gli odori dei prodotti utilizzati con dei profumatori per l'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire la casa con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Consigli per la pulizia dei vetri

Economia Domestica

10 trucchi per risparmiare tempo nelle pulizie domestiche

Pulizia della Casa

10 modi per pulire a costo zero

Economia Domestica

Gli usi dell'aceto

Pulizia della Casa

5 trucchi per eliminare i batteri dai pavimenti

Pulizia della Casa

10 consigli per le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come preparare detergenti eco per la pulizia della casa