Come pulire una borsa di tela

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se tra gli accessori che possediamo c'è una borsa di tela e si decide di pulirla è possibile farlo utilizzando diversi metodi. Qualsiasi modo si sceglie è indispensabile non danneggiare le fibre quando vengono eliminate le macchie e lo sporco accumulato. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come pulire una borsa di tela, utilizzando dei rimedi naturali.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Alcool
  • Bicarbonato di sodio
  • Succo di limone
  • Talco
  • Amido di mais
  • Perossido di idrogeno
  • Latte
  • Ovatta e panno bianco
  • Sapone neutro
  • Spazzola per indumenti
35

Se sulla borsa ci sono delle macchie di inchiostro è possibile rimediare a questo problema utilizzando dell'alcool. All'inizio bisogna tamponare la parte (senza strofinare), successivamente si deve appoggiare del talco e si deve lasciare in posa per circa 10 minuti. A questo punto si deve rimuovere il tutto con la spazzola che si utilizza generalmente per pulire gli abiti. Poi, con uno straccetto imbevuto nel sapone neutro si emulsiona sulla macchia, eliminando così definitivamente anche l'alone.

45

Se lo sporco sulla borsa è di altro genere, ad esempio fango, macchie di cibo o caffè si può intervenire con un altro prodotto naturale. Un ottimo rimedio è il succo di limone misto a bicarbonato di sodio. Il miscuglio diventa come una pasta e si deve spalmare sulla borsa di tela, poi si fa asciugare. In seguito si ripulisce con un panno bianco e si ottiene una borsa libera dalle macchie, senza la presenza dell'alone. Se la borsa di tela è di colore bianco candido anche una macchia piccolissima diventa visibile. In questo caso è fondamentale applicare il latte sulla macchia con un batuffolo di ovatta. Successivamente si deve asciugare con del talco e rimosso (insieme all'alone) con una spazzola pulita.

Continua la lettura
55

Una borsa di tela che è molto sporca e che ha delle macchie difficili da rimuovere deve essere trattata facendo un lavaggio in un liquido sbiancante naturale. Invece di comprarne qualcuno di tipo industriale si può realizzarne comodamente uno in casa con un costo irrisorio ed in poco tempo. È consigliabile versare sulle macchie della borsa di tela dell'acqua ossigenata, poi si lascia emulsionare per alcuni minuti, si cosparge di amido di riso ed infine si asporta il tutto utilizzando una spazzola. È opportuno sapere che l'amido dopo il lavaggio tende ad irrigidire le fibre. Ciò permette di poter utilizzare la borsa di tela per qualsiasi tipo di attività, come accessorio per il tempo libero e per il look personale. In questo modo le macchie di sporco vengono eliminate e la borsa torna come prima del trattamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire un divano di tela

Economia Domestica

Come smacchiare borse e scarpe

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Pulizia della Casa

Come pulire le pietre con materiali di casa

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire le scarpe di tela

Pulizia della Casa

Come pulire le borse in paglia e vimini

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire le scarpe

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie di vernice dai vestiti

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie sul divano

Pulizia della Casa

Come pulire una borsa in tessuto con inserti in pelle