Come pulire un mobile in cedro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I mobili di legno di cedro sono degli arredi molto pregiati e raffinati. Rendono l' ambiente della casa, classico, armonioso ed elegante. La manutenzione principale da svolgere è la pulizia, che è molto importante per mantenere sempre "vivo", sano e splendente il colore del legno di cedro. I metodi per pulire al meglio il legno di cedro, sono pochi e abbastanza semplici da seguire. Seguite questa guida e scoprirete passo passo come pulire un mobile in cedro:.

27

Occorrente

  • Sapone, limone, panno asciutto, panno per la polvere, acqua, carta vetrata.
37

I metodi per pulire i mobili in legno di cedro, variano in base alla loro tipologia. Molti altri tipi di legno, sono più resistenti e più rigidi; non tendono a rovinarsi facilmente. Il legno di cedro, è molto delicato e non dovrete mai utilizzare prodotti aggressivi per la sua cura e la sua pulizia. Non utilizzare mai spugne abrasive, perché righerebbero la superficie. Seguite questi precisi procedimenti per avere una corretta pulizia e per mantenere sempre nuovo il preziosissimo mobile in cedro.

47

La prima cosa che dovrete fare è quella di togliere la polvere accumulata in superficie, sia all'interno del mobile che all'esterno. Procuratevi un panno antistatico apposito, per togliere la polvere e procedete con la pulizia del mobile in cedro, fuori e dentro eventuali sportelli o cassetti. Procuratevi un panno di cotone, oppure di lino e togliete i residui di sporco, aggiungendo del sapone di Marsiglia diluito con un po' d'acqua tiepida, dentro una bacinella. Strizzate bene con le mani, il panno, per evitare di bagnare troppo il mobile e passatelo delicatamente su tutta la superficie del mobile. Aggiungete dell'aceto bianco al vostro panno e continuate a strofinare con delicatezza le parti più sporche e macchiate. L'aceto serve anche per lucidare la vernice del mobile in legno.

Continua la lettura
57

Se il mobile presenta delle macchie molto ostinate, che non vogliono proprio andar via, applicate della trementina e strofinate delicatamente con movimenti circolari. Finito di pulire il mobile in cedro, dovrete asciugarlo con accortezza. Evitate di lasciare parti del legno bagnate, perché potrebbero essere la causa di formazione di muffe. Per togliere le muffe si può solo scartavetrare e riverniciare il mobile. Solo in questo modo potete levigare e pulire a fondo il vostro mobile di cedro. Per questo tipo di manutenzione è sempre meglio trovare un posto fuori dall'abitazione (tipo un garage), per evitare di spargere polvere di legno nell'aria. Adesso avete imparato come pulire un mobile di cedro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non agite con troppa forza durante la pulizia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come preparare una cera per parquet al profumo di agrumi

Arredamento

Arredamento da giardino: quali legni scegliere

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di fumo dai tappeti

Pulizia della Casa

5 trucchi per eliminare le tarme dai vestiti

Pulizia della Casa

Come produrre un antipulci naturale per l'ambiente

Pulizia della Casa

Tarme e tarli dei mobili: 10 rimedi naturali

Ristrutturazione

Come restaurare un pavimento in legno

Pulizia della Casa

Come Pulire I Libri