Come pulire un lavello in ceramica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La ceramica è una superficie altamente resistente, è suscettibile alle screpolature e presenta un ottundimento della finitura. Se si utilizzano i prodotti sbagliati, si accelera il degrado della superficie. Detergenti come polveri abrasive, aceto bianco (oppure altri detergenti ad alto contenuto di acido o spugne come la lana d'acciaio) dovrebbero essere evitati, in quanto possono danneggiare la finitura. Per ottenere degli ottimi risultati di pulizia, provate ad utilizzare inizialmente un detergente delicato. Ecco come pulire un lavello in ceramica. .

24

Per la pulizia delicata settimanale, mescolate 1 litro di acqua calda con 2 cucchiai di sapone per i piatti contenente un agente di taglio grasso. Usate un panno morbido o una spugna, immergetela nella miscela e passatela sul lavello Sciacquate solo con acqua. Per la pulizia mensile o più profonda, versate l'acqua calda in un secchio e aggiungete 1/4 di tazza di bicarbonato di sodio e 1/4 tazza di ammoniaca. Il bicarbonato di sodio è leggermente abrasivo ed è generalmente utilizzato sulla porcellana in generale; grazie all'ammoniaca è possibile rimuovere con facilità rimozione il grasso e la schiuma accumulata nel lavello. Immergete una spugna non abrasiva nella soluzione di bicarbonato di sodio / ammoniaca e strofinate la superficie in ceramica, con particolare attenzione alle aree colorate del lavello.

34

Immergete la spugna nella soluzione e ripetete l’operazione fino a quando non sarete soddisfatti dei risultati ottenuti. Sciacquate bene con un panno in microfibra. Dopo il risciacquo, asciugate accuratamente con un panno pulito o il bicarbonato di sodio lascerà un alone bianco sulla ceramica. Per rimuovere le macchie di ruggine dalla ceramica, coprite la macchia con il sale da cucina. Prendete mezzo limone e spremete facendo scendere il succo sul sale. Eseguite uno scrub con la miscela di sale e di limone con un panno pulito o una spugna di nylon.

Continua la lettura
44

Se la macchia di ruggine ancora appare, lasciate agire la miscela per un'ora o poco più. Spremete più succo di limone sulla macchia, risciacquate e asciugate con un panno in cotone. Per aggiungere brillantezza e un rivestimento protettivo sul lavello di ceramica, spremete una piccola quantità di olio di limone su un panno pulito e strofinare nei lati. L'olio di limone aiuterà a respingere la schiuma del sapone o la sporcizia in generale e manterrà il lavello pulito più a lungo e anche profumati. Ricordate oltretutto, che è importante testare una piccola sezione nascosta del lavello, per assicurare che il detergente impiegato non causi effetti negativi sulla superficie in ceramica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Consigli per la lucidatura di un lavello d'acciaio

Pulizia della Casa

Come pulire il lavandino

Pulizia della Casa

Come pulire le pentole

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie dal lavello

Pulizia della Casa

Come Pulire Il Lavello D'Acciaio

Pulizia della Casa

Come togliere il calcare dal lavello

Pulizia della Casa

10 modi per pulire a costo zero

Arredamento

Come scegliere il lavello della cucina

Pulizia della Casa

Come lucidare il lavello della cucina in graniglia

Pulizia della Casa

Come pulire una vasca da bagno con metodi naturali