Come pulire un bagno in gres porcellanato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi i bagni sono presenti in commercio in modelli diversi e in stili differenti; inoltre sono costruiti anche con materiali vari come: la ceramica standard o smaltata, il metallo, la porcellana, la resina ecc. I componenti di un bagno possono essere scelti in base all'arredamento del bagno o della propria casa. Purtroppo i sanitari, tendono a sporcarsi facilmente, in quanto sono utilizzati quotidianamente, per l'igiene personale. Ecco come pulire un bagno in gres porcellanato.

26

Occorrente

  • limone
  • aceto bianco
  • bicarbonato di sodio
  • Panni di daino
  • panni in microfibra
  • detergenti eco-friendly
36

Riempite una vaschetta con acqua tiepida e aggiungete tre cucchiai di bicarbonato di sodio. Immergete un panno o una spugna nella soluzione, strizzatelo e pulite la superficie in gres porcellanato. Cospargete il bicarbonato di sodio su eventuali macchie opache. Rimuovete la sporcizia con un tovagliolo di carta imbevuto di acqua calda e sciacquate i sanitari con acqua calda. Asciugate con un panno in cotone.

46

Utilizzate prodotti realizzati in casa: mescolate una soluzione composta da 50/50 di aceto bianco e acqua calda e mettetela in un flacone spray. Nebulizzate il composto sulla superficie in gres porcellanato, lasciate riposare per un minuto o due e poi pulite con un panno morbido. Aggiungete qualche goccia di limone, qualora il bagno si presentasse particolarmente sporco. Utilizzate uno spazzolino da denti immerso nella soluzione di acqua calda e bicarbonato di sodio, per strofinare eventuali incrostazioni dovute ad un eccessivo utilizzo di detersivi altamente alcalini.

Continua la lettura
56

Immergete nuovamente la spugna nella soluzione, strizzatela e pulite la superficie del bagno. Asciugate accuratamente con un panno in cotone o in microfibra. Realizzate una pasta di aceto e sale. Immergete uno spazzolino da denti con setole in nylon oppure morbide nella pasta e passatelo leggermente sulle macchie, eseguendo movimenti circolari. Non strofinate troppo lo spazzolino, altrimenti il gres porcellanato poterebbe graffiarsi. Risciacquare la pasta con acqua pulita e asciugate con un panno morbido oppure di daino.

66

Per evitare la formazione di macchie future e per donare una maggiore lucentezza al bagno, mescolate dell'olio vegetale con l'aceto in parti uguali e applicatelo leggermente sulla superficie. Strofinate con un panno morbido e pulito, fin quando non si otterrà un effetto lucido. È possibile utilizzare detergenti commerciali eco-friendly ovvero biologici, a base di estratti di piante o di frutta per eseguire una pulizia quotidiana anche di un pavimento in gres porcellanato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lucidare il gres porcellanato effetto legno

Ristrutturazione

Come forare piastrelle e gres porcellanato

Pulizia della Casa

Come pulire le fughe del pavimento in gres porcellanato

Ristrutturazione

Come scegliere le piastrelle per pavimenti pratici e sicuri

Pulizia della Casa

Come Pulire Il Grès Porcellanato

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti in gres

Ristrutturazione

Come ristrutturare il pavimento di un cortile

Arredamento

Come scegliere le piastrelle per la doccia