Come pulire sotto il letto a contenitore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il letto contenitore, è una delle più comode soluzioni per chi ha poco spazio in casa. Quando si abita in pochi metri quadrati infatti, è molto pratico e comodo poter conservare parte di ciò che si usa poco spesso all'interno del letto. Ideale, confortevole e moderno, il letto contenitore risolverà ogni problema di spazio all'interno dell vostra camera da letto. Ma come pulire sotto il letto a contenitore?

26

Occorrente

  • Manico di una scopa, panno asciutto, aceto, panno umido.
36

I letti molto bassi, sono molto spesso difficili da pulire poiché sotto il letto rimane pochissimo spazio per poter infilare una scopa. La polvere però può comunque infilarsi ovunque ed è necessario pulire per bene per non rischiare allergie o fastidi alla respirazione. I letti a contenitore, sono divisi in varie parti smontabili e sono quindi facili da pulire. La parte all'interno del contenitore, che sta a contatto con il pavimento, può essere smontata in poche e semplici mosse e andrà pulita per bene una volta a settimana.

46

Legate un panno asciutto o inumidito con uno spago su un lato del bastone della scopa e cercate di infilarlo sotto il letto molto basso in modo da togliere la polvere. Se volete dare anche una sorta di disinfettata al pavimento sottostante, potete aggiungere un cucchiaio di aceto sul panno che pulirà il pavimento alla perfezione. Questa operazione, come quella precedente, deve essere ripetuta almeno una volta a settimana per evitare che gli accumuli di polvere siano eccessivi. Potete anche utilizzare un classico panno elettrostatico che permetterà alla polvere di attaccarsi e di non restare infilata sotto il vostro letto contenitore. La polvere sotto i letti contenitori, deve essere sempre rimossa. Non bisogna sottovalutare questo problema perché potrebbe causare allergie e problemi di asma o di respirazione. Provate questi metodi e vedrete come si risolverà il vostro piccolo problema di pulizia.

Continua la lettura
56

Per pulire la parte all'interno del letto, dopo averla accuratamente smontata, procuratevi un panno morbido inumidito con dell'acqua e un pizzico di sapone di Marsiglia liquido. Strofinate delicatamente in modo da rimuovere ogni traccia di polvere in eccesso. Risciacquate abbondantemente con un altro panno pulito e asciugate benissimo il pannello in modo che non rimanga umidità e non si formi della muffa. Se il letto contenitore, ha un pannello non removibile, il procedimento sarà un pochino più complesso. Con un bastone di una scopa, dovrete togliere la polvere in eccesso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate sempre un pizzico di aceto per disinfettare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come si spazzano i pavimenti

Pulizia della Casa

Come pulire i cassonetti delle tapparelle

Pulizia della Casa

Come eliminare le cimici dai letti

Economia Domestica

Come riciclare le porte vecchie

Pulizia della Casa

Come pulire correttamente il balcone

Pulizia della Casa

Come Eliminare La Muffa Dal Cortile

Pulizia della Casa

Come mettere ordine in casa

Pulizia della Casa

Come igienizzare i pavimenti