Come pulire sotto ai divani

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni giorno, ci troviamo a dover affrontare il problema numero uno di ogni abitazione: la polvere. Per alcuni, può trasformarsi in una vera e propria allergia, dal momento che si entra a contatto con migliaia di acari, microbi, residui alimentari, peli umani e peli animali. Ma c'è di più: la polvere riesce ad insediarsi anche nei posti più scomodi e nascosti, ad esempio sotto ai letti, sulle mensole più alte e in molti altri luoghi. In particolare, nei passi di questa guida, vedremo come pulire sotto ai divani.

26

Occorrente

  • Scopa Swiffer
  • Lenzuolo bianco
  • Aspirapolvere
36

Spostare il divano

Anzitutto, partiamo dal presupposto che non è semplice sbarazzarsi della polvere. Pulire e ripulire casa munendoci di una scopa (o sui mobili con un panno ed un prodotto apposito), non la farà di certo scomparire. Dopo una bella pulizia, penseremo che la nostra casa brillerà come uno specchio ma poi, spostando il nostro divano, troveremo nidi di polvere e sporcizia. Come fare dunque per rimuoverla efficacemente? Una delle possibili soluzioni consiste nello spostare il divano. Questo metodo, tuttavia, comporta un forte dispendio di energie e di tempo che non sempre si può fare quindi, il più delle volte, si lascia che la polvere ne invada la superficie.

46

Utilizzare la scopa Swiffer

Ad oggi, esiste un metodo molto conosciuto, che consiste nell'utilizzare la scopa Swiffer. È uno strumento formato da un bastone ed una base rettangolare piatta di plastica, alla quale viene annesso un panno con texture a nido d'ape. Esso, non appena viene fatto scorrere sul pavimento, attira e cattura immediatamente la polvere. La domanda sorge spontanea: non potremmo utilizzare semplicemente la scopa? No perché, a differenza di quest'ultima, la tipologia Swiffer ha una base rotante piatta che può arrivare anche negli angoli più difficili.

Continua la lettura
56

Adoperare un lenzuolo bianco

Tuttavia, nel caso in cui non volessimo acquistarla, esiste un metodo ancora più semplice tramandatoci dalla Cina. Occorre prendere un lenzuolo bianco e riporlo sotto al divano, per poi muoverlo da un lato all'altro tramite l'aiuto di un bastone. Una volta che lo toglieremo, vedremo il colore della stoffa cambiare da bianco a nero! Successivamente, un altro metodo più semplice, con un dispendio minimo di fatica e senz'altro più tecnologico, consiste nell'utilizzare la l'aspirapolvere. Spesso, l'aspirapolvere può essere acquistata con in dotazione appositi adattatori, utili per pulire il divano (e qualsiasi altra superficie) in profondità. Se non dovessimo possederli, sarà bene spostare prima il divano e poi passare l'aspirapolvere.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come evitare gli acari in casa

Pulizia della Casa

Come utilizzare al meglio l'aspirapolvere

Pulizia della Casa

Come pulire divani in pelle o cuoio

Pulizia della Casa

5 trattamenti naturali per pulire i divani

Pulizia della Casa

Come pulire la tappezzeria di casa

Pulizia della Casa

Come pulire l'aspirapolvere

Pulizia della Casa

Come pulire i divani in alcantara

Pulizia della Casa

Come pulire e smacchiare sedie, poltrone e divani