Come Pulire Soprammobili In Argento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo proprietari di una casa, ci sarà sicuramente capitato di dover effettuare delle pulizie dei vari mobili e soprammobili presenti nelle camere e per farlo correttamente dovremo necessariamente utilizzare prodotti e tecniche che variano a seconda degli oggetti da pulire. Se siamo alle prime armi con il mondo delle pulizie, per riuscire ad ottenere dei risultati sempre perfetti potremo consultare le moltissime guide presenti su internet, in questo modo ci basterà seguire tutti i passaggi riportati al loro interno per poter eseguire delle perfette pulizie. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a pulire soprammobili in argento. In questo modo potremo pulire i nostri soprammobili con molta facilità in modo da tenerli sempre splendenti come nuovi.

25

Per pulire l'argenteria oltre ai comodi prodotti in commercio esistono diversi sistemi. Potremo immergere i pezzi da pulire nell'acqua di cottura delle patate, dopo aver uscito queste ultime ovviamente, alla quale bisognerà aggiungere un cucchiaino di aceto bianco quando è ancora calda; oppure si può pulire l'oggetto d'argento inumidendo un panno in latte acido (o inumidito con qualche goccia di limone) o yogurt e strofinare con forza specie negli angoli più piccoli laddove il nero si mostra maggiormente. Poi sciacquare ed asciugare.

35

Un altro sistema per pulire l'argenteria è quello di lasciare gli oggetti a bagno per una notte in una miscela ottenuta con un bicchiere di acqua e un cucchiaino di bicarbonato, oppure un litro di acqua calda, uno o due cucchiai di aceto ed un cucchiaio abbondante di bicarbonato. Alla fine di questa operazione ancora una volta sarà necessario sciacquare l'argenteria sotto acqua corrente ed asciugare in maniera meticolosa.

Continua la lettura
45

Un altro metodo altrettanto efficace è quello di pulire l'argento con del dentifricio, poi bisognerà sciacquare e ripassa un panno asciutto che non lasci aloni; o ancora si potrebbe preparare una pasta col bianco di spagna ed alcool, stenderla sull'oggetto da pulire e lucidarla. Per eliminare il verderame sarà opportuno sfregare con aceto caldo, poi sciacquare ed asciugare bene.

55

Se tutto ciò non funzionasse si potrebbe andare a risolvere la situazione con i prodotti adatti a questo tipo di lavoro che si trovano facilmente in commercio, uno di questi è l'Argentil: bisognerà inumidire una spugna con questo liquido e strofinare con forza e meticolosità. Infine è possibile sottoporre l'argenteria ad un trattamento eseguito da negozi specializzati, si tratta di un bagno protettivo che ne mantiene inalterata la lucentezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di una villa

Pulizia della Casa

Come lucidare l'argenteria in modo naturale

Pulizia della Casa

10 soluzioni per mantenere la casa pulita

Pulizia della Casa

Come utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come pulire l'argenteria

Arredamento

Come decorare la libreria in stile vintage

Arredamento

Come scegliere i complementi d'arredo

Arredamento

Come arredare con il verde e il bianco