Come pulire scritte con colori a pastello su porte e pareti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi non ha avuto bambini in casa non ha mai avuto questo problema. Tutti da piccoli abbiamo, almeno per una volta, scritto o disegnato sulle pareti di casa o sulle porte delle nostre camerette. I nostri genitori spostando giocattoli, dietro le porte delle nostre camere, più o meno nascosti, scoprivano i nostri "capolavori": L'eliminazione del disegno o dello scarabocchio soprattuto se eseguito con colori a pastello spesso rappresenta un problema. Seguendo le istruzioni, con pochi e semplici gesti ti insegnerò come pulire le scritte.

27

Occorrente

  • Una spugnetta
  • una bacinella
  • olio corpo per bambini
  • Phon
37

In una bacinella versa dell'olio del tipo utilizzato per spalmare il corpo dei bambini. La quantità la decidi in base alla grandezza della parte da trattare. Versare sempre una quantità minore di quella ritenuta utile, potendone aggiungere in un secondo momento. Appoggiala nei pressi della zona "lavoro" e porta con te la spugnetta ed il phon.

47

Rimanendo ad una giusta distanza di almeno 30 cm dalla zona sporca, aziona il phon e riscalda la parte con i segni da eliminare. Imbevi per metà la spugnetta o il cotone idrofilo o strofinaccio morbido, con l'olio corpo per bambini. Fai attenzione a non inzuppare troppo la spugnetta altrimenti durante la lavorazione l'olio cadrà sul pavimento.

Continua la lettura
57

Adesso agisci sulla parte da trattare strofinando in modo da disegnare movimenti circolari, lavorando senza fare molta pressione. Il colore inizialmente si allargherà e quindi verrà via nella spugnetta. Lascia asciugare e ti accorgerai che in poco tempo con materiali che hai in casa avrai risolto il tuo problema.

67

Approfondimenti e curiosità: Probabilmente penserai che le pareti bianche e i mobili siano spacciati, quando un bambino piccolo esprime il suo estro da Picasso su di loro. Per fortuna, i rimedi casalinghi per la pulizia dei segni da pastello consentono di risparmiare tempo, denaro e salute mentale. Puoi usare il bicarbonato di sodio, cospargine un po’ su un panno umido e pulisci le macchie di pastello dalle pareti. Se il pastello si trova sulla tua carta da parati, prova su una parte nascosta per vedere se la tua carta da parati venga pulita e non si sfaldi, rovini o lo sporco da pastello non venga via in maniera uniforme. Poi puoi provare con l'alcol che ne dovi mettere una piccola quantità di liquido su un panno pulito ed eliminare i segni pastello sulle vostre pareti. Un altro rimedio invece può essere con l'aiuto della maionese. Puoi togliere i segni di pastello che hanno segnato i mobili in legno. Sarà più facile se sfregherai la macchia, con una piccola quantità. Lascia che la sostanza saturi per un paio di minuti. Pulisci la superficie con un panno umido.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggi attentamente la guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile liberty

Arredamento

Come arredare con il fiorato

Arredamento

10 consigli per arredare casa in stile provenzale

Arredamento

Decorare casa: idee per la primavera

Arredamento

5 idee per una sala da pranzo in stile shabby chic

Arredamento

5 decorazioni per le pareti della cameretta

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile francese

Arredamento

Come arredare la casa con colori caldi