Come Pulire Rubinetti, Doccia E Accessori Bagno

1/7 – Introduzione

Rispetto ad ogni ulteriore stanza della propria abitazione, il bagno dovrà necessariamente essere mantenuto sempre pulito e in ordine, essendo l’ambiente maggiormente soggetto allo sporco: naturalmente, oltre al water, occorrerà avere cura anche di tutto quello che lo circonda (rubinetti, doccia e accessori vari), ovvero un bagno ottimamente deterso e igienizzato.
Nella seguente pratica e dettagliata guida che vi esplicherò bene nei passaggi successivi, quindi, affronterò alcuni punti abbastanza importanti e fondamentali che consentono di pulire impeccabilmente ciascun oggetto presente all’interno del vostro bagno: proseguite la lettura e scoprirete come bisogna procedere correttamente.

2/7 Occorrente

  • Aceto di vino
  • Sapone
  • Pelle di daino (scamosciata)
  • Acido
  • Acqua
  • Candeggina
  • Prodotto anticalcare (eventuale)
  • Spugnetta

3/7

L’operazione iniziale da compiere sarà quella di utilizzare diverse spugne per il bagno e ogni altro sanitario: una dovrà essere destinata soltanto al water e l’altra potrà essere impiegata per il bidet, il lavandino e la doccia.
Il water andrà igienizzato e pulito sopra, sotto e internamente:
– per l’esterno, basterà un prodotto adatto a pavimenti e sanitari;
– per l’interno, sarà necessario usare il prodotto specifico avente il flacone idoneo a raggiungere anche i punti maggiormente difficili.

4/7

Con riferimento alla superficie dei sanitari (come il bidet, il lavandino, la vasca e la doccia), sarà possibile rimuovere il calcare e/o le incrostazioni presenti, sfregandoli attraverso dell’aceto di vino caldo e un apposito strofinaccio.
Qualora la vostra doccia abbia le pareti in vetro, sarà necessario passarle mediante la pelle scamosciata: se quest’ultime sono zigrinate, invece, bisognerà strofinarle prima tramite uno spazzolino morbido e poi con la pelle di daino.
Il piatto della doccia potrà essere deterso con l’acqua e la candeggina, mentre le eventuali tende di plastica dovranno essere pulite con una spugnetta bagnata in acqua e sapone.

5/7

Per quanto riguarda i mobiletti, i vetri e gli accessori, bisognerà lavarli con acqua e sapone, ripassarli con la pelle scamosciata ben strizzata e rimuovere ciascuna traccia di sapone prima di passare ad un altro oggetto.
Provvedete a detergere regolarmente anche l’interno dei mobiletti, togliendo quello che non serve più, in modo da fare spazio ad una piccola scorta di sapone, dentifricio, eccetera.
Relativamente al porta sapone e al porta spazzolini, ricordatevi di pulire bene la loro superficie interna: se quest’ultimo accessorio bagno è piuttosto stretto, occorrerà versarci dentro un pochino di prodotto anticalcare e lasciarlo agire per alcuni secondi, prima di risciacquare perfettamente.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Due volte al mese, dovrà essere adoperato pure l’acido e lasciato agire per almeno 120 minuti.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata