Come pulire lo zerbino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo zerbino è la prima cosa che si nota avvicinandosi all'entrata di un'abitazione. È un po' come un biglietto da visita poiché il suo stato e la sua pulizia farà capire molto rispetto a quello che si troverà all'interno della casa. Per questo risulta essere molto importante sapere come si può fare una buona manutenzione ad esso. Naturalmente, la soluzione più veloce e semplice risulta essere quella di assumere un'impresa di pulizia per la pulizia della vostra casa, ma naturalmente in questo modo dovreste spendere grosse somme del vostro denaro. Quindi, se non volete spendere i vostri soldi, potrete occuparvi voi stessi della pulizia, imparando preventivamente come fare per ottenere ottimi risultati. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione ed impegno le semplici e dettagliate indicazioni spiegate nei successivi passi di questa interessante guida, per comprendere utilmente come pulire lo zerbino.

25

Occorrente

  • zerbino
  • aspirapolvere
  • spazzola
  • acqua
35

Formazione di sporcizia e polvere:

È risaputo che qualsiasi tipo di zerbino, indipendentemente dal materiale di cui è costituito ossia in cocco oppure in gomma, tende ad incorporare delle grandi quantità di sporcizia passato un determinato periodo di tempo. Questo risulta essere assolutamente normale perché è situato nell'ingresso di casa quindi è anche sottoposto agli agenti atmosferici, nel caso in cui si abbia un ingresso indipendente.

45

Zerbino in gomma:

La prima cosa da fare per la pulizia dello zerbino risulta essere quella di sbatterlo energicamente. Lo si deve fare tenendolo dapprima dalla parte del lato più corto e successivamente dal lato più lungo. Nel caso del tappeto di gomma sicuramente la sua pulizia sarà più semplice rispetto a quello con le fibre di cocco. Una volta sbattuto quello in gomma, si può provvedere al suo lavaggio disinfettandolo con un composto costituito per due terzi da ammoniaca in 5 litri di acqua. Basta gettarvi su il tutto e lasciarlo all'aria aperta all'ombra per circa 2 ore. Successivamente lo si può sciacquare, lasciar di nuovo asciugare questa volta al sole e infine rimetterlo al suo posto.

Continua la lettura
55

Zerbino in fibre di cocco:

Per quanto riguarda lo zerbino in fibre di cocco, si deve per prima cosa eliminare totalmente la polvere con l'ausilio di un aspirapolvere. Anche esso deve essere battuto energicamente nel verso del fondo gommato. Questa operazione dovrebbe essere fatta periodicamente perché le fibre tendono ad usurarsi con la polvere e questo ne causa la caduta. Se nello zerbino sono presenti dei disegni o della incavature, si può utilizzare una spazzola che riesca ad entrare all'interno delle fessure. Se questo non viene fatto si può rischiare anche che la tonalità e il colore del tappetto cambi indebolendosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 consigli per decorare la casa in primavera

Economia Domestica

5 idee per festeggiare l'acquisto di una nuova casa

Esterni

Come arredare il giardino in stile rinascimentale

Arredamento

Come organizzare piccoli spazi in casa

Pulizia della Casa

Come ridurre la polvere in casa

Economia Domestica

Consigli per la manutenzione del pavimento in pvc ad incastro

Arredamento

10 errori da evitare nell'ingresso di casa

Economia Domestica

Consigli per insonorizzare la lavatrice