Come Pulire Lo Spazzolino Da Denti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'igiene della nostra persona è molto importante. Bisogna a tal proposito utilizzare delle metodiche per cercare di ottenere dei risultati migliori, proprio in questo ambito. Per cui non bisogna mai sottovalutare operazioni quotidiani, come il semplicissimi lavaggio dei denti, al fine di ottenere un risultato molto efficace. Lo spazzolino da denti è uno strumenti che, proprio perché utilizzato quotidianamente, deve mantenere degli standard igienici alti, al fine di ridurre al minimo ogni genere di problematica del nostro cavo orale dovuta alla scarsa igiene. Lo scopo di questa guida è quello di illustrare, attraverso dei passi comunque molto chiari e semplici, come poter pulire lo spazzolino da denti.

24

Qualcuno pensa che sia sufficiente un veloce risciacquo sotto l'acqua. Sbagliato! Quello serve solamente a rimuovere dalle setole eventuali tracce di cibo rimaste incastrate, ma i batteri, come è noto, non muoiono certo in acqua. Per pulire a fondo lo spazzolino da denti, allora, potremmo impiegare una punta di bicarbonato e qualche goccia di limone. Vi basterà immergere per quindici o venti minuti il vostro spazzolino in un bicchiere d'acqua, nella quale avrete precedentemente sciolto quei due disinfettanti naturali. Per una maggiore efficacia vi consigliamo di adoperare acqua calda. Alla fine, sciacquate esso sotto un getto di acqua fredda, muovendo bene le setole. Questa operazione andrebbe ripetuta almeno una volta a settimana, anche se sarebbe più corretto eseguirla ogni giorno.

34

Quello appena descritto, non è certo l'unico metodo per pulire lo spazzolino da denti. In alternativa, al bicarbonato, si possono adoperare: l'acqua ossigenata. Utilizzando questa opzione, lo spazzolino andrebbe lasciato immerso per almeno una notte, e, una volta estratto e risciacquato con dell'acqua, potrà essere riutilizzato senza problema alcuno. L'altro metodo è il collutorio alla clorexidina. In questo caso saranno sufficienti una trentina di minuti. Infine c'è chi, in maniera molto casalinga, suggerisce di metterlo ogni notte nel congelatore, garantendo risultati comunque eccellenti.

Continua la lettura
44

Al contrario di quanto si pensi, tenere il proprio spazzolino in un armadietto o proteggerlo con l'apposito cappuccio in plastica, aumenta la quantità di batteri al suo interno ed è quindi da evitare assolutamente. Anche tenere molti spazzolini nello stesso contenitore non è consigliabile perché i germi potrebbero propagarsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 modi (creativi) per riutilizzare gli spazzolini usati

Pulizia della Casa

Come pulire l'interno di un tostapane

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti in rame con il dentifricio

Pulizia della Casa

Come pulire lo scolapiatti ad incasso

Pulizia della Casa

Come rimuovere macchie di grasso dai vestiti

Pulizia della Casa

Come pulire e lucidare i gioielli

Pulizia della Casa

Come pulire una vasca da bagno con metodi naturali

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa dai libri