Come pulire le zanzariere

di Ilaria Carraro difficoltà: facile

Come pulire le zanzariereLeggi Le zanzariere sono complementi degli infissi e sono molto utili perchè permettono alle temute zanzare di restare fuori dalle nostre case, insieme agli altri insetti. Molto spesso diventano sporche e quindi bisogna lavarle: per farlo, se lo vuoi, puoi consultare la seguente guida.

Assicurati di avere a portata di mano: sgrassatore spugnetta

1 La prima cosa da fare per pulire le zanzariere è non agire in modo aggressivo, passando magari con forza una spugna, soprattutto perchè si rischia di far uscire la zanzariera dai binari, cioè dal suo telaio e, di conseguenza, romperla. Compra quindi uno sgrassatore e spruzzalo sulla zanzariera, che prima avrai tirato giù.

2 Lascia agire per qualche minuto lo spray e poi passa una spugnetta, ma fallo delicatamente. La spugnetta dovrà essere inumidita e poi strofinata sulla zanzariera; risciacqua poi la spugnetta e ripassala sulla zanzariera. Ripeti questa operazione fino a quando non avrai passato tutta la superficie della zanzariera.

Continua la lettura

3 A questo punto, aspetta di aver pasato tutta la zanzariera e guarda se c'è ancora qualche punto sporco.  Se è così, passa nuovamente la spugnetta e anche lo sgrassatore.
Avrai quindi pulito in modo adeguato le zanzariere di casa tua grazie a questi semplici e veloci consigli che ti ho dato in questa guida.. 

Come Sfruttare Il Pennellino Del Fard Per Le Zanzariere Come pulire a fondo le zanzariere Come sostituire la rete di una zanzariera Come Pulire Balconi E Terrazzi

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili