Come pulire le padelle e le pentole annerite

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Gentili lettori, all'interno della guida che seguirà andremo a parlare di pentole e di padelle. Nello specifico, in questo caso, ci addentreremo nel tema inerente alle modalità di pulizia delle stesse.
Come si fa a pulire le padelle e le pentole che si sono annerite?
La risposta a questo quesito la troverete nei prossimi passi. Spero di riuscire a fornirvi argomentazioni tali da rendere la guida sintetica ma completa nel suo contenuto.
Ed ora, non mi resta che augurarvi una buona lettura.
Le pentole e le padelle sono usate continuamente e pertanto sono soggette ad incrostazioni e ad annerirsi a causa del calore al quale sono quotidianamente esposte. Successivamente ad un buon pranzo o ad una buona cena, si pone il solito dilemma: “Come pulire le padelle o le pentole annerite senza passare ore a strofinare inutilmente? ”. Visto che nemmeno la lavastoviglie riesce nell’arduo compito, allora non resta che optare per un prodotto naturale.

28

Occorrente

  • 6 cucchiai di bicarbonato
  • 4 cucchiai di acqua ossigenata al 3%
38

Ora, dopo aver posto le basi sul tema che andremo a trattare, possiamo incominciare con le argomentazioni che, nel loro sviluppo, ci porteranno alla comprensione della soluzione a questa specifica problematica.
Per creare il prodotto naturale in grado di pulire le pentole e la padelle senza eccessivi sforzi, servono pochi ingredienti basilari. Come prima cosa è necessario cercare un contenitore adeguato per preparare il prodotto. Non ci sono limitazioni di forma o materiale, qualunque tipo di contenitore è adatto allo scopo: sia di plastica, di vetro che di acciaio o alluminio.

48

Una volta che avrete individuato il contenitore, dovrete proseguire riempiendolo con 4 cucchiai di acqua ossigenata al 3% e con 6 cucchiai di bicarbonato. Dovrete farlo con attenzione, perché le dosi appena citate sono precise, e non dovrete apportare delle aggiunte. Ora, dopo aver inserito gli ingredienti, dovrete mescolarli per un periodo che varierà tra i 5 ed i 6 minuti.

Continua la lettura
58

Sempre durante la procedura inerente al mescolamento, vi renderete conto che, dopo aver mescolato per un po', otterrete una pasta molto densa ed omogenea. Prendete una spugna e bagnatela con il prodotto appena preparato, per poi andarlo a depositare anche sulle zone particolarmente annerite presenti nelle teglie. Facendo dei semplici movimenti circolari, noterete come lo sporchi si elimina facilmente cosi da ripristinare lo splendore iniziale che le pentole avevano perso.

68

Se, per la non conoscenza di un metodo adeguato per eliminare l’annerimento, le pentole e le padelle sono eccessivamente annerite, è possibile lasciare agire il composto sulle stoviglie una notte intera, e procedere ad eseguire i movimenti circolari per la loro pulizia la mattina successiva. Il composto lasciato agire per tutta la notte permette di rimuovere qualunque tipo di sporco, anche quello più ostinato. A questo punto non resta che lavare per bene le stoviglie. Sarete sicuramente sorpresi dal risultato che otterrete esclusivamente utilizzando due semplici prodotti per ottenere il composto finale. Uno sforzo davvero irrisorio, se paragonato al risultato che ne ricaverete. Per quanto riguarda le dosi, sappiate che con quelle indicate in precedenza riuscirete a completare il lavaggio di diverse pentole, ma potrete a vostro piacimento aumentare la quantità di prodotto, stando ben attenti a far sì che le proporzioni dei due ingredienti rimangano sempre costanti.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di questo link: http://www.lettera43.it/comefare/istruzioni-pratiche/come-pulire-pentola-alluminio-annerita_22243.htm.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenete le proporzioni descritte nella guida

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti in rame con il dentifricio

Economia Domestica

Come sistemare le pentole in cucina

Pulizia della Casa

Macchie ostinate sulle pentole: consigli

Pulizia della Casa

Come Pulire Le Casseruole E Le Pentole

Pulizia della Casa

Come pulire le padelle smaltate

Economia Domestica

Come scegliere le pentole da cucina

Pulizia della Casa

Come pulire le pentole in ceramica

Pulizia della Casa

Come pulire una padella in pietra