Come pulire le maniglie delle ante della cucina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sulle maniglie delle ante della cucina nel corso degli anni spesso si accumula un sacco di sporcizia. Ogni volta che dovete aprire uno sportello, o un cassetto, tendete a lasciare dello sporco, e degli oli grassi di ogni tipo, sulle maniglie e pomelli delle ante. Con il trascorrere del tempo tutti questi elementi tendono a togliere lucentezza, scolorendole e rovinando l'aspetto esteriore dei vostri mobili. Per evitare manutenzioni straordinarie, le maniglie andrebbero pulite periodicamente per evitare che le sporcizie si incrostino troppo sulla loro superficie.
Continuate a leggere la seguente guida per scoprire come pulire le maniglie delle ante delle cucine in modo immediato e naturale.

26

Occorrente

  • Bucce di limone
  • Aceto bianco
  • Prodotti appositi sgrassanti
36

Per poter effettuare una pulizia degna di questo nome, l'ideale sarebbe smontare del tutto le maniglie dalle ante della cucina. In questo modo potreste lavarle a 360 gradi in maniera veloce e efficace. In alternativa potete anche farlo mentre sono montate, ma alcune parti potrebbero risultare più complicate da raggiungere.
Per lavare le maniglie in modo naturale, prendere delle bucce di limone, e seguite i seguenti procedimenti: tagliate la buccia in modo più sottile possibile e mettetela in una bacinella con dell'acqua calda. Più la vostra buccia sarà tagliata in modo sottile, meglio si diffonderà nell'acqua. Aspettate finché l'acqua non diventi tiepida, immergete una spugna dentro, e in seguito strofinatela sulle maniglie. Questo procedimento andrà a ripulirle da batteri e sporcizie varie.

46

Se il procedimento precedente non ha funzionato, o al momento vi è impossibile da attuare, in alternativa potete provare con l'aceto bianco. Per questo procedimento non dovrete fare altro che procurarvi dell'aceto bianco, non importa la marca, uno qualsiasi va più che bene. Per preparare la soluzione dovrete mettere due parti di aceto, e una parte di acqua. Quindi successivamente versatela dentro un spray vaporizzatore, potete acquistarlo o riutilizzarlo dai vecchi detersivi, e quindi spruzzatela sulle maniglie, lasciate agire per qualche minuto, e successivamente strofinate con una spugna morbida per togliere la sporcizia.
Se non avete lo spray vaporizzatore, potete immergere la spugna nella soluzione di acqua e aceto, e poi passarla sulle maniglie delle ante.

Continua la lettura
56

Se i metodi descritti precedentemente non hanno funzionato, allora dovrete optare per dei prodotti più aggressivi, che potete acquistare in ogni centro commerciale.
Create sempre una soluzione di acqua e il prodotto da voi acquistato, per i dosaggi seguite le istruzioni riportate sulla confezione del produttore, e immergeteci e lasciate ammollo per una decina di minuti le vostre maniglie. In seguito tiratele fuori una ad una, ripulendole con una spugna morbida e risciacquandole.
Infine rimontate le maniglie sulle ante della cucina e avrete finito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se potete smontate le maniglie per una pulizia più accurata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire in maniera naturale le maniglie delle porte

Pulizia della Casa

Come togliere l'ossidazione dalle maniglie in ottone

Pulizia della Casa

Come pulire un portone a due ante

Pulizia della Casa

Come pulire le maniglie delle porte

Pulizia della Casa

Come pulire le maniglie in ottone

Pulizia della Casa

Come pulire le maniglie dei mobili antichi

Pulizia della Casa

Come pulire un armadio in stile veneziano

Arredamento

Come scegliere le maniglie delle porte