Come Pulire La Fragranite

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La fragranite è un materiale composito formato da particelle agglomerate di granito durante la fase di produzione, che danno vita ad una superficie più liscia e più uniforme, riducendo così il rischio di depositi di calcare dovuto al continuo passaggio dell'acqua. Con l'uso della fragranite, dunque, i residui di sporco, i batteri e i depositi di cibo vengono significativamente ridotti, causando un notevole miglioramento del livello di igiene in cucina. La fragranite è composto da circa l'80% di particelle di granito, che sono le principali responsabili della sua enorme solidità e la resistenza agli urti, ai graffi e alle macchie. Tuttavia, una pulizia costante può esaltare ulteriormente queste caratteristiche. Vediamo allora come pulire la fragranite.

26

Occorrente

  • alcool
  • spugnetta poco abrasiva
  • aceto bianco o di mele
  • bicarbonato
36

La pulizia giornaliera è fondamentale per il mantenimento di questo materiale nel tempo. Infatti, eseguendo tutti i giorni una piccola manutenzione, la fragranite manterrà inalterato il suo aspetto naturale per anni. Questo perché, come già accennato, non è fortemente soggetta ad incrostazioni di calcare. Una volta utilizzato il lavello o la vasca, riempite di acqua calda ad una temperatura di almeno 70 C°, aggiungete il detersivo per lavastoviglie e lasciare agire per circa 20 minuti. Poi risciacquare abbondantemente passando una spugnetta medio abrasiva.

46

Pulizia specifica per le macchie: difficilmente questo tipo di materiale composito si macchia, in quanto i cristalli di granito e la resina sono impermeabili. Ma se non si esegue giornalmente una pulizia adeguata, ciò può comunque succedere. Prendete una spugnetta medio abrasiva e, con l'utilizzo di alcool o candeggina diluita, passarla sulle sulle zone macchiate. E se l'odore di questi due prodotti non vi piace, potete tranquillamente utilizzare l'aceto bianco o l'aceto di mele.

Continua la lettura
56

Tutte le donne possono innamorarsi vedendo un lavello costruito con questo materiale, ma possono anche iniziare a titubare per la cura che si deve avere per mantenerlo sempre perfetto. Pensiamo alla maggior parte delle donne di oggi che lavorano e non hanno tempo: ecco una soluzione per loro. Per la pulizia giornaliera, utilizzate del sapone per piatti e il bicarbonato, passateli entrambi con attenzione su tutta la superficie con una spugnetta medio abrasiva e risciacquate abbondantemente. Il lavello così sarà sempre perfetto anche per tutte voi che non pensate di avere tempo per far sì che ciò avvenga.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione nel caso si debbano stasare i tubi utilizzando acidi , che questi non entrano in contatto con la fragranite

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello della cucina in granito

Arredamento

Come scegliere un lavello ad incasso

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello della cucina in grafite

Pulizia della Casa

Come togliere il calcare dal lavello

Pulizia della Casa

Come pulire i ripiani in marmo

Pulizia della Casa

Come pulire la cucina o il lavello in acciaio inox

Pulizia della Casa

Come pulire il lavandino