Come pulire la doccia, le piastrelle e le fughe

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pulizia accurata della casa è un must se volete apparire accoglienti quando arrivano ospiti, La zona più difficile da pulire e più a rischio di germi e batteri è certamente il bagno. Essendo frequentato da tutti i membri della famiglia e dai visitatori, ha un bisogno continuo di manutenzione. Pulire la doccia, le piastrelle e le fughe sembrerebbe davvero molto difficile ma è sufficiente seguire alcuni consigli presenti in questa guida per capire che non è poi così complicato. Gli stessi consigli valgono per la cucina e per tutte quelle camere provviste di mattonelle e fughe. Vediamo insieme come fare.

26

Occorrente

  • acqua, ammoniaca, alcool denaturato, aceto, bicarbonato, un secchio.
36

tanto per cominciare il piano di lavoro deve essere vuoto. Tutti i prodotti per l'igiene della persona, i soprammobili, le spugne, il rasoio e tutto quello che staziona in bagno va provvisoriamente rimosso. Fatto ciò, riempite un secchio di acqua e date una prima pulita veloce magari aggiungendo all'acqua del bicarbonato di sodio o alcool denaturato. Questo passaggio servirà per eliminare il grasso maggiore più facilmente. Potete usare uno straccio da cucina per strofinare sulle pareti.

46

A questo punto, prendete uno dei tanti prodotti per il bagno e iniziare a pulire le varie fughe. Se non possiedi un prodotto di supermercato, potete crearne uno voi. Vi serviranno ingredienti che molti di voi hanno già in casa: acqua, aceto, bicarbonato e ammoniaca. Con l'ausilio di guanti di gomma, iniziate a strofinare il prodotto sul muro, eliminando tutte le incrostazioni sulle piastrelle e le fughe. Avete già imparato come pulire la doccia, le piastrelle e le fughe. Utilizzando acqua e aceto, eliminate i vari residui di calcare presenti nella doccia e intorno ad essa. Per far brillare al meglio le fughe, gettate dell'acqua bollente sul muro per formare del vapore che farà sciogliere il grasso più facilmente. Per comodità, potete rimuovere il pomello dal quale fate uscire l'acqua e pulirlo più dettagliatamente. Infine, usate gli strumenti a vostra disposizione per rimuovere l'eventuale sporco nel lavandino. A questo punto avete già finito. Asciugate il tutto e rimettete in ordine. Avete concluso la parte su come pulire la doccia, le piastrelle e le fughe.

Continua la lettura
56

L'operazione, alla fine, è molto semplice. Basta avere gli strumenti giusti e agire in modo accurato. Sono questi gli unici requisiti per un risultato eccellente. Attenzione nel maneggiare i prodotti per evitare danni alla pelle e, in più, fate attenzione al materiale su cui si utilizzano. Se le pareti sono composte di materiali che non ammettono l'utilizzo di tali prodotti, creerete danni irreversibili.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione ai materiali su cui utilizzerete il prodotto fai da te

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 consigli per sbiancare le fughe delle piastrelle

Ristrutturazione

Come rinnovare le fughe nelle piastrelle e pavimenti

Pulizia della Casa

Come pulire le fughe delle piastrelle

Ristrutturazione

Come scegliere il colore delle fughe

Pulizia della Casa

Come pulire le fughe del pavimento in gres porcellanato

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa tra le piastrelle

Esterni

Come sigillare le fughe dei terrazzi

Arredamento

Come rimodernare una cucina in muratura