Come pulire la casa a fondo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le pulizie di casa affliggono molti e sebbene la maggior parte di noi si impegna al massimo per avere sempre una casa pulita, splendente e luminosa non sempre si riesce ad ottenere il risultano desiderato anche se si impiega molto tempo e prodotti costosi. Questo perché la pulizia della propria abitazione deve essere effettuata in maniera organizzata e consci dei prodotti utilizzati.
Vediamo dunque, con questa guida, come pulire la casa a fondo.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 2 spruzzini di plastica di vecchi detersivi
  • Mezzo litro di aceto o aceto di mele
  • 6 cucchiai di bicarbonato
  • Acqua
  • Panno in microfibra
37

Per pulire la casa a fondo, i prodotti per pulire sono molteplici e di svariate marche, tuttavia non serve acquistare marchi noti ma va bene quello più economico poiché il risultato non cambia. Si pensa che per pulire la propria abitazione a fondo senza tralasciare niente siano necessari degli spray, uno sgrassatore, l’anti-calcare, il lava-pavimenti, e prodotti per pulire il bagno e la cucina, in realtà vedremo come fare la pulizia di casa con soli due prodotti realizzati in casa, la cui efficacia è persino superiore a quella dei prodotti in commercio.

47

Prendiamo dunque, per pulire la casa a fondo, uno spruzzino e riempiamolo con aceto fino ad arrivare a metà contenitore e poi riempiamo la restante parte con dell’acqua (se l'odore dell'aceto non vi piace, possiamo usare l'aceto di mele, che profuma). Avremo cosi ottenuto un ottimo prodotto anti-calcare, che sarà utile per sgrassare cucine, fornelli, cappe aspiranti, i vetri e il bagno.

57

L'aceto gode anche di ottime proprietà ammorbidenti, pertanto può essere utilizzato anche per lavare alcuni panni. Inoltre aggiungendo al composto a base di aceto appena preparato del bicarbonato di sodio otterremo una nuova miscela in grado di lavare e igienizzare affondo i pavimenti, il water, il bidet e la vasca da bagno. Per lavare il pavimento versiamo acqua calda e bicarbonato di sodio, igienizzerà tutto, senza essere nocivo. Si sconsiglia tuttavia l'aceto ed il bicarbonato per il lavaggio di vasche e lavandini in resina.

67

Per pulire a fondo mobili delicati e superfici in plastica delicate, oltre alla miscela di aceto e acqua è consigliabile acquistare un panno in microfibra, molto utile perché sgrassa bene e non graffia. Solo due prodotti, aceto e bicarbonato, combinato con acqua in due soluzioni distinte saranno sufficienti per pulire ed igienizzare a fondo la nostra abitazione. Così facendo riusciremo a pulire a fondo la casa risparmiano soldi, inquinando molto meno ed i nostri bambini, in caso di contatto con le sostanze utilizzata, saranno sicuri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi