Come pulire la casa a fondo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le pulizie di casa affliggono molti e sebbene la maggior parte di noi si impegna al massimo per avere sempre una casa pulita, splendente e luminosa non sempre si riesce ad ottenere il risultano desiderato anche se si impiega molto tempo e prodotti costosi. Questo perché la pulizia della propria abitazione deve essere effettuata in maniera organizzata e consci dei prodotti utilizzati.
Vediamo dunque, con questa guida, come pulire la casa a fondo.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 2 spruzzini di plastica di vecchi detersivi
  • Mezzo litro di aceto o aceto di mele
  • 6 cucchiai di bicarbonato
  • Acqua
  • Panno in microfibra
37

Per pulire la casa a fondo, i prodotti per pulire sono molteplici e di svariate marche, tuttavia non serve acquistare marchi noti ma va bene quello più economico poiché il risultato non cambia. Si pensa che per pulire la propria abitazione a fondo senza tralasciare niente siano necessari degli spray, uno sgrassatore, l’anti-calcare, il lava-pavimenti, e prodotti per pulire il bagno e la cucina, in realtà vedremo come fare la pulizia di casa con soli due prodotti realizzati in casa, la cui efficacia è persino superiore a quella dei prodotti in commercio.

47

Prendiamo dunque, per pulire la casa a fondo, uno spruzzino e riempiamolo con aceto fino ad arrivare a metà contenitore e poi riempiamo la restante parte con dell’acqua (se l'odore dell'aceto non vi piace, possiamo usare l'aceto di mele, che profuma). Avremo cosi ottenuto un ottimo prodotto anti-calcare, che sarà utile per sgrassare cucine, fornelli, cappe aspiranti, i vetri e il bagno.

Continua la lettura
57

L'aceto gode anche di ottime proprietà ammorbidenti, pertanto può essere utilizzato anche per lavare alcuni panni. Inoltre aggiungendo al composto a base di aceto appena preparato del bicarbonato di sodio otterremo una nuova miscela in grado di lavare e igienizzare affondo i pavimenti, il water, il bidet e la vasca da bagno. Per lavare il pavimento versiamo acqua calda e bicarbonato di sodio, igienizzerà tutto, senza essere nocivo. Si sconsiglia tuttavia l'aceto ed il bicarbonato per il lavaggio di vasche e lavandini in resina.

67

Per pulire a fondo mobili delicati e superfici in plastica delicate, oltre alla miscela di aceto e acqua è consigliabile acquistare un panno in microfibra, molto utile perché sgrassa bene e non graffia. Solo due prodotti, aceto e bicarbonato, combinato con acqua in due soluzioni distinte saranno sufficienti per pulire ed igienizzare a fondo la nostra abitazione. Così facendo riusciremo a pulire a fondo la casa risparmiano soldi, inquinando molto meno ed i nostri bambini, in caso di contatto con le sostanze utilizzata, saranno sicuri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per disinfettare la casa

Pulizia della Casa

Come pulire casa con l'aceto

Pulizia della Casa

Come pulire il vetro del box doccia

Pulizia della Casa

Come Pulire Piastrelle In Ceramica O Gres

Pulizia della Casa

Come utilizzare il bicarbonato di sodio in casa

Pulizia della Casa

Come pulire casa con i rimedi della nonna

Pulizia della Casa

10 metodi naturali per la pulizia della casa

Pulizia della Casa

10 rimedi anticalcare fai da te

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento in cotto con l'aceto

Pulizia della Casa

Come pulire la casa con prodotti naturali