Come pulire la casa a fondo

Difficoltà: media
Come  pulire la casa a fondo
hofattoilcomposto.blogspot.com
15

Introduzione

Le pulizie di casa affliggono molti e sebbene la maggior parte di noi si impegna al massimo per avere sempre una casa pulita, splendente e luminosa non sempre si riesce ad ottenere il risultano desiderato anche se si impiega molto tempo e prodotti costosi. Questo perché la pulizia della propria abitazione deve essere effettuata in maniera organizzata e consci dei prodotti utilizzati. Proseguendo nella lettura di questa guida scoprirete come pulire la vostra abitazione per bene, risparmiando molto denaro e soprattutto tempo. I prodotti per pulire sono molteplici e di svariate marche, tuttavia non serve acquistare marchi noti ma va bene quello più economico poiché il risultato non cambia. Si pensa che per pulire la propria abitazione a fondo senza tralasciare niente siano necessari degli spray, uno sgrassatore, l’anticalcare, il lavapavimenti, e prodotti per pulire il bagno e la cucina, in realtà vedremo come fare la pulizia di casa con soli due prodotti realizzati in casa, la cui efficacia è persino superiore a quella dei prodotti in commercio.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 2 spruzzini di plastica di vecchi detersivi
  • mezzo litro di aceto o aceto di mele
  • 6 cucchiai di bicarbonato
  • acqua
  • panno in microfibra
35

Prendiamo uno spruzzino e riempiamolo con aceto fino a riempire metà contenitore e poi riempiamo la restante parte con dell’acqua (se l'odore dell'aceto non vi piace, possiamo usare l'aceto di mele, che profuma). Avremo cosi ottenuto un ottimo prodotto anticalcare, che sarà utile per sgrassare cucine, fornelli, cappe aspiranti, i vetri e il bagno.

45

L'aceto gode anche di ottime proprietà ammorbidenti, pertanto può essere utilizzato anche per i panni. Inoltre aggiungendo al composto a base di aceto appena preparato del bicarbonato di sodio otterremo una nuova miscela in grado di lavare e igienizzare affondo i pavimenti, il water, il bidet e la vasca da bagno. Per lavare il pavimento versiamo acqua calda e bicarbonato di sodio, igienizzerà tutto, senza essere nocivo (sconsigliato aceto e bicarbonato su vasche e lavandini in resina).

55

Per pulire mobili delicati e superfici in plastica delicate, oltre alla miscela di aceto e acqua è consigliabile acquistare un panno in microfibra, molto utile, che sgrassa bene e non graffia. Solo due prodotti, aceto e bicarbonato, combinato con acqua in due soluzioni distinte saranno sufficienti per pulire ed igienizzare la nostra abitazione. In questo modo, cara amica, risparmierai molti soldi, inquinerai meno, e i tuoi bambini, se verranno a contatto con le sostanze che usi, saranno sicuri!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi