Come pulire la cabina doccia con il bicarbonato di sodio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Cosa c'è di più bello e rilassante di una bella doccia, da fare a casa dopo una giornata faticosa di lavoro? Fare una doccia calda o tiepida rilassa il corpo e ritempra lo spirito: è un piccolo piacere che bisogna concedersi ogni giorno e, di tanto in tanto, dedicarsi anche un bel bagno in vasca, con le essenza preferite. Certo è che, dopo il momento di tanto agognato relax, arriva anche quello della pulizia: il calcare è sempre in agguato e il box doccia va pulito con costanza, per evitare la proliferazione di germi e batteri, nonché odori poco gradevoli. E poi una doccia pulita e splendente è sinonimo di un bagno pulito e igienizzato. Ecco un'utile guida con alcuni suggerimenti su come pulire la cabina doccia con il bicarbonato di sodio.  

27

Occorrente

  • Spugna abrasiva
  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua
  • Succo di limone
  • Contenitore spray
37

Molto spesso quando si parla di pulizia della casa ci si rivolge sempre ai marchi delle grandi aziende, quelle che spendono gran parte dei loro budget in pubblicità ma sono poco attente alla qualità sia dei loro prodotti che dell'ambiente. Per l'igiene della casa e anche quella personale esistono invece numerosissimi prodotti a basso costo, di origine naturale, perfettamente biodegradabili e che non hanno davvero nulla da invidiare a quelli più blasonati e pubblicizzati: tra questi c'è sicuramente il bicarbonato di sodio. Il bicarbonato disinfetta e possiede un alto potere sbiancante e igienizzante. Ecco come pulire la cabina doccia con il bicarbonato di sodio.

47

Per pulire la cabina doccia con il bicarbonato di sodio si può realizzare una miscela di acqua, bicarbonato e succo di limone: in questo modo, oltre al potere igienizzante del bicarbonato, vi si aggiungerà anche quello sgrassante del limone, che profumerà piacevolmente tutto l'ambiente. Si possono aggiungere anche quattro gocce di olio essenziale di limone, per una profumazione ancora più persistente. Si può procedere spruzzando la miscela creata sulle pareti della cabina doccia: se le macchie di calcare e gocce sono abbastanza "recenti", basterà la parte più morbida di una spugnetta semi abrasiva.

Continua la lettura
57

Se invece lo sporco è molto ostinato, si può procedere con la miscela di bicarbonato di sodio e la parte più abrasiva della spugna: servirà un po' di pazienza, ma i vetri della cabina doccia torneranno a brillare come se fossero nuovi. Questa miscela, da inserire in un comodo contenitore spray, può essere utilizzata anche per pulire a fondo il piatto doccia (se in ceramica, il bicarbonato lo aiuterà a ritrovare il bianco naturale) e le macchie più scure che si creano tra le giunture delle mattonelle delle pareti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungete al bicarbonato di sodio anche aceto e limone: il vostro box sarà ancora più splendente!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Guida alla scelta della cabina armadio

Economia Domestica

Come riordinare la cabina armadio

Arredamento

Come illuminare la cabina armadio

Arredamento

Come scegliere una cabina-armadio

Ristrutturazione

Come realizzare ed organizzare una cabina armadio

Arredamento

Come scegliere gli accessori della cabina armadio

Ristrutturazione

Come realizzare la cabina armadio spendendo poco

Arredamento

Come organizzare un'ampia cabina armadio