Come pulire la borsa frigo

1/6 – Introduzione

In particolare con l’arrivo della bella stagione, la voglia di fare merenda fuori in montagna o di mangiare al mare è sempre più forte, e con le temperature molto alte non è facile trasportare il cibo ovunque. Per rimediare a questo problema, esistono le comodissime borse frigo, che riescono mantenere più a lungo il cibo fresco. Tuttavia anche queste borse hanno la necessità di essere lavate e pulite accuratamente. A tal proposito, nella guida che segue, vi sarà spiegato come poter pulire in modo semplice e veloce le vostre borse frigo, per averle sempre nuove e a portata di mano.

2/6 Occorrente

  • sapone di Marsiglia, aceto, bicarbonato, spugnetta, succo di limone.

3/6 – Acquistate il materiale necessario

Quando si trasportano alimenti di tutti i generi, la borsa frigo può sicuramente sporcarsi, macchiarsi e rovinarsi completamente. La carne surgelata per esempio, non appena comincia a sciogliersi, perde sangue e macchia qualsiasi superficie, compresa quella della borsa frigo. Il gelato ha una durata brevissima all’interno della borsa frigo e se non si effettua un trasporto veloce anche quest’ultimo rischia di sciogliersi e di scolare ovunque, macchiando la borsa frigo. Per rimediare alle macchie create all’interno della borsa frigo da qualsiasi alimento, esistono dei metodi davvero efficaci per una perfetta pulizia.

4/6 – Strofinate con il sapone di Marsiglia

Molte borse frigo sono perfettamente sfoderabili e dunque sono molto più pratiche e semplici da poter pulire. Nel caso di una borsa frigo sfoderabile vi basterà rimuovere la parte interna della borsa, strofinarla con sapone di Marsiglia a scaglie e aceto e immergerla in acqua tiepida per un paio d’ore. In questo modo, l’aceto disinfetterà e rimuoverà ogni cattivo odore dalla superficie della borsa frigo e il sapone di Marsiglia eliminerà la traccia di ogni piccola macchia.

5/6 – Immergete la borsa in acqua tiepida

Per le borse frigo non sfoderabili potrete usare lo stesso procedimento, immergendo tutta borsa all’interno dell’acqua tiepida e, come descritto in precedenza, strofinando accuratamente la superficie con sapone a scaglie e aceto. Un’alternativa molto valida al sapone di Marsiglia e all’aceto potrebbe anche essere quella di utilizzare del bicarbonato di sodio e del succo di limone, entrambi in grado di assorbire ogni odore, disinfettare e rimuovere ogni macchia incrostata e fastidiosa. La cosa importante è sempre quella di utilizzare questi prodotti e di strofinare energicamente con una spugna per piatti. Con queste semplici tecniche, la vostra borsa tornerà come prima e sarà nuovamente perfetta per un nuovo utilizzo. Buon lavoro.

6/6 Consigli

  • La cosa importante è sempre quella di utilizzare questi prodotti e di strofinare energicamente con una spugna per piatti.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata