Come pulire l'interno di un tostapane

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il tostapane è un piccolo elettrodomestico in grado di tostare il pane in maniera davvero perfetta. Tutti voi avranno utilizzato il tostapane per fare dei toast al formaggio o al prosciutto o per creare delle bruschette davvero croccanti. Quando si cuoce il pane all'interno del tostapane è però possibile creare una sporcizia all'interno dell'elettrodomestico, formata non solo da molliche o briciole di ogni tipo, ma anche dal condimento che può spesso colare dai vari toast al formaggio che cuocerete all'interno del tostapane. È importante per evitare dei cattivi odori ma anche per una questione di igiene, pulire perfettamente l'interno di un tostapane e proprio in questa guida vi spiegheremo come fare.

27

Occorrente

  • Spazzolino, sgassatore, sapone per piatti, acqua, bacinella, ecc..
37

Il tostapane è uno degli elettrodomestici più difficili da pulire a causa dei suoi spazi interni ridotti, dove è difficile arrivare direttamente con le mani. Pulire tutta la parte interna del tostapane e le griglie che servono a racchiudere e tenere fermo il pane durante la tostatura, è abbastanza difficoltoso, soprattutto quando cominciano ad incrostarsi vari pezzi di formaggio fuso su tutta la superficie dell'elettrodomestico. Per pulire perfettamente il tostapane dovrete necessariamente staccarlo dalla corrente e spegnere ogni interruttore di accensione, per evitare di prendere la scossa.

47

Una volta che avrete staccato ogni pulsante legato alla corrente elettrica, dovrete prendere un piccolo spazzolino e bagnarlo con un pochino d'acqua. Aggiungete sopra lo spazzolino due spruzzate di sgrassatore e pochissimo detersivo per i piatti. Rimuovete le griglie interne staccando le due pinze dal tostapane e immergetele all'interno di una bacinella piena di acqua, insieme al cassettino raccogli briciole che solitamente ha una levetta facilissima da estrarre. Adesso procedete con la pulizia interna del tostapane, infilando lo spazzolino con delicatezza senza graffiare il tostapane. Strofinate con lo spazzolino le parti più sporche e incrostate del tostapane con dei movimenti decisi.

Continua la lettura
57

Con un altro spazzolino pulito e imbevuto di acqua, adesso dovrete rimuovere tutte le tracce sporche all'interno del tostapane e lasciare asciugare il tutto all'aria aperta. Strofinate con una pezza per i piatti sia le griglie del tostapane, sia il cassettino delle briciole precedentemente immersi in una bacinella piena d'acqua. Asciugate tutto con uno strofinaccio pulito e reinserite i pezzi puliti all'interno del tostapane.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai pulire il tostapane mentre è attaccato alla corrente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere e acquistare un buon tostapane

Arredamento

Come arredare la cucina in stile vintage

Arredamento

Come attrezzare una cucina

Economia Domestica

5 piccoli incidenti che spezzano la routine mattutina

Arredamento

Come arredare la cucina con il verde

Arredamento

Come arredare una cucina piccola

Economia Domestica

Come accogliere un ospite inaspettato

Ristrutturazione

Come progettare una cucina efficiente