Come pulire l'interno della cappa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tutte le cucine sono costituite da vari elettrodomestici e da i tutti mobili che compongono una cucina. Uno degli elettrodomestici essenziali e immancabili all'interno di una cucina, è sicuramente la cappa. Si tratta di un elettrodomestico in grado di assorbire e tirare l'aria durante la cottura dei cibi sui fornelli. Dopo un po' di tempo la cappa può assorbire tutti i grassi e tutti gli odori che vengono emanati dai vapori che fuoriescono durante la cottura, ed è per questo che è necessario lavare la cappa molto spesso, soprattutto all'interno. Se avete difficoltà a pulire l'interno della cappa, in questa guida vi spiegheremo come pulire tutto l'interno di questo elettrodomestico in modo facile.

27

Occorrente

  • Sgrassatore, pezza, strofinaccio, aceto, carta assorbente da cucina.
37

Tirando via tutta l'aria da tutto il vapore acqueo del cibo durante la cottura, la cappa si riempie di sporcizia e soprattutto di una patina di grasso davvero difficoltosa da rimuovere. Lo strato di sporcizia presente all'interno di questo elettrodomestico, è molto spesso appiccicoso e si riempie di pelucchi e polvere. Per una questione di igiene ma anche per una questione di funzionalità, è sempre meglio eliminare questa sporcizia fastidiosa e abbondante dall'interno della cappa. Accumulare polvere e sporcizia all'interno dei tubi che tirano fuori l'aria, diminuirà sicuramente la funzionalità effettiva della cappa, ed è per questo che bisogna subito agire.

47

Iniziate ad eliminare attraverso un foglio di carta assorbente da cucina, tutti i residui eccessivi di grasso. Se notate subito che all'interno della cappa lo strato di grasso è eccessivamente appiccicoso e difficile da rimuovere soltanto con questo panno, prendete lo sgrassatore. Spruzzate un bel po' di questo prodotto su tutta la superficie interna ed esterna della cappa e lasciatelo agire per circa 10 minuti. Lo sgrassatore sarà in grado di sciogliere la patina di sporcizia e vi permetterà di rimuoverla più facilmente. Prendete una pezza da cucina e immergetela nell'acqua tiepida. Passate la pezza inumidita e ancora calda sopra lo strato di grasso dove avete precedentemente spruzzato lo sgrassatore.

Continua la lettura
57

Passando la pezza bagnata lo strato di grasso verrà subito via in pochi istanti. Adesso per asciugare e pulire ancora meglio il tutto, passate nuovamente dei fogli di carta assorbente da cucina su tutta la superficie e ripetete il procedimento per due o più volte, per pulire tutto e per far brillare nuovamente la vostra cappa e renderla come nuova.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di usare dei prodotti eccessivamente chimici come la candeggina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire a vapore la cappa della cucina

Pulizia della Casa

Manutenzione e pulizia della cappa

Economia Domestica

Come usare al meglio la cappa della cucina

Pulizia della Casa

Come pulire la cappa della cucina

Pulizia della Casa

Come pulire la cappa di un camino

Pulizia della Casa

Come pulire i filtri della cappa

Arredamento

Come scegliere la cappa

Economia Domestica

Come montare la cappa