Come pulire l'acciaio in modo ecologico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'era moderna l'utilizzo dell'acciaio si è diffuso notevolmente rispetto agli anni precedenti, soprattutto nella produzione delle cucine. L'acciaio infatti è in grado di rendere igienica ogni superficie ed è ideale per chi vuole una cucina sempre pulita e lucida. Per rispettare l'ambiente ed evitare di utilizzare prodotti chimici, è però consigliato sempre pulire l'acciaio in modo ecologico, senza utilizzare spray spesso tossici per la salute. Molti sono i prodotti naturali che possono essere utili per poter pulire al meglio l'acciaio e per poterlo lucidare al meglio. Se volete scoprire come pulire l'acciaio attraverso l'utilizzo di prodotti assolutamente ecologici e naturali, non vi resta che continuare a leggere.

27

Occorrente

  • Limone, olio, aceto di vino bianco, bicarbonato, pezza per piatti.
37

La caratteristica principale dell'acciaio è sicuramente la sua lucentezza e la sua brillantezza. Molto spesso le superfici in acciaio, possono macchiarsi a causa delle impronte delle dita o a causa di altre sostanze, che possono completamente rovinare l'acciaio. Una soluzione assolutamente indicata e completamente ecologica da utilizzare per pulire l'acciaio, è sicuramente il succo di limone. Il succo dei limoni è infatti indicato per disincrostare tutte le superfici in acciaio piene di calcare, come d'esempio i lavabi della cucina che molto spesso, possono essere incrostati a causa dell'acqua eccessivamente calcarea.

47

Dovrete infatti strofinare semplicemente il limone tagliato a metà sulle superfici in acciaio da lucidare, per renderle nuovamente brillanti e lucide come prima. Un'altra soluzione molto utile è quella di utilizzare semplicemente qualche goccia di olio d'oliva direttamente sull'acciaio. Versate qualche goccia di olio d'oliva su un batuffolo di cotone e strofinate delicatamente sull'acciaio macchiato questa sostanza naturale. L'olio rimuoverà delicatamente tutte le macchie presenti sull'acciaio senza lasciarne alcuna traccia.

Continua la lettura
57

Un'altra idea assolutamente ecologica, è quella di utilizzare una miscela di bicarbonato di sodio mescolato a dell'acqua. Dovrete infatti passare una spugna molto morbida sull'acciaio, aggiungendo un paio di cucchiai di questa soluzione naturale. Strofinando delicatamente l'acciaio tornerà nuovamente brillante. Potete anche passare una soluzione di acqua e aceto di vino bianco direttamente sull'acciaio, per ottenere un risultato altrettanto ottimale. Utilizzando queste sostanze, eviterete di acquistare prodotti chimici poco naturali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzate mai pezze troppo ruvide per strofinare l'acciaio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare i piatti in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come preparare detersivo piatti ecologico e biodegradabile

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti in modo ecologico

Pulizia della Casa

5 consigli per pulire il parquet in modo ecologico

Economia Domestica

Consigli e alternative per un bucato ecologico

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri in modo ecologico

Pulizia della Casa

10 prodotti ecologici per pulire casa

Economia Domestica

5 consigli per un bucato ecologico