Come pulire internamente il casco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il casco è un accessorio indispensabile per chi possiede una moto. Questo va trattato con una certa attenzione e pulito spesso. Di solito la manutenzione viene eseguita soltanto nella parte esterna, tralasciando quella interna. Pertanto passando il tempo si va a creare dello sporco difficile da togliere! Per questo motivo occorre prendere provvedimenti adeguati. Utilizzando dei metodi e prodotti adatti alla pulizia del casco. Nella seguente guida vi spiego come pulire interamente il casco.

27

Occorrente

  • alcool
  • cotone
  • spray per interno casco
  • sapone e acqua
  • panno
37

Quando dovete pulire interamente il casco occorre che vi procuriate il materiale adatto. Oltretutto per facilitare l'operazione di pulitura è opportuno sistemarlo su un piano. In questo modo potete smontare le protezioni con tutta sicurezza, senza paura di perderle. A questo punto fate attenzione a quelle parti costituite da polistirolo. Questo materiale non deve venire assolutamente a contatto con l'acqua, poiché si rischia di rovinare il casco. Infatti, è opportuno non pulire spesso l'interno. Ma adoperare dei prodotti naturali e di qualità.

47

La prima cosa da fare quindi è quella di cominciare a pulire la parte interna. Adoperando dell'acqua e del detergente. Oppure in alternativa un po' di bicarbonato di sodio che vi aiuterà a rimuovere eventuali macchie. In questo modo si elimineranno anche i cattivi odori. Oltretutto lo potete utilizzare anche all'esterno. Per cominciare miscelate una parte di acqua e bicarbonato in un contenitore. Prendete una spugna e immergetela nel liquido. Strizzate e passate all'interno del casco. Togliete il panno e sciacquatelo. Fate così, finché non eliminate tutto lo sporco.

Continua la lettura
57

Una seconda alternativa per pulire l'interno del casco è quella di utilizzare un prodotto apposito. Questi li potete trovare nei supermercati e nei negozi di ricambi per moto. Il modo esatto per pulirlo è quello di utilizzare una spugna umida. Per ottenere una pulizia perfetta, prendete un batuffolo di cotone e versate dell'alcool etilico. Questa operazione va fatta soprattutto se il casco risulta molto sporco. Togliendo così, l'eventuale grassoaccumulato. Una volta finito il lavoro dovete controllare che le parti lavate sono perfettamente asciutte. In questa maniera si eviterà la formazione di cattivi odori. Quindi mettete il casco all'aria aperto, magari anche sotto i raggi del sole. Infine, se volete lucidarlo adoperate un prodotto specifico e strofinate sulla parte esterna con un panno morbido e asciutto. Ecco come pulire interamente il casco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare le banane a lungo

Ristrutturazione

Come costruire una tettoia in pergolato

Ristrutturazione

Come rinfrescare la facciata di casa

Economia Domestica

Come conservare i limoni senza buccia

Pulizia della Casa

Come igienizzare la scarpiera

Esterni

Come costruire una piscina in giardino

Economia Domestica

Come riscaldare la casa a infrarossi

Arredamento

Come estendere i bastoni per le tende