Come pulire in maniera naturale le maniglie delle porte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avete delle maniglie in casa che spesso assumono un aspetto sporco e opaco perdendo tutta la loro brillantezza? Non sapete come pulire e lucidare questo importante anche se piccolo pezzo di arredamento? Bene, se la vostra risposta dovesse essere un chiaro e secco "Sì!", non vi resta che leggere attentamente questa guida per poi metterla in pratica e ritrovarvi delle maniglie delle porte dall'aspetto nuovo facendo tutto in maniera naturale.

27

Se avete a disposizione bucce di limone potrete agire così: mettete in una bacinella dell'acqua calda ed immergete in questa la scorza di limone, più la tagliate piccola più lo spirito di questo agrume si diffonderà nell'acqua, quando quest'ultima diventa tiepida immergete una spugna e iniziate a strofinarla sulle vostre maniglie: questo sarà una sorta di scrub che andrà ad eliminare batteri e varie sporcizie. Potete utilizzare la buccia di qualsiasi agrume, ma il limone ha proprietà maggiormente sbiancanti.

37

O un altro procedimento è: recatevi in un negozio di alimenti o in un supermercato qualsiasi ed acquistate una bottiglia di aceto bianco, non importano né la marca né il prezzo, va bene sceglierne uno qualsiasi; tornati a casa prendete un po' d' acqua e formate una soluzione mescolandola a dell'aceto bianco. Il rapporto tra i due elementi deve essere di una parte d'acqua e di due parti di aceto bianco. Fate il tutto in un contenitore che, possibilmente, sia di plastica

Continua la lettura
47

Terminata la realizzazione di questa mistura, ponetela dentro ad un vaporizzatore spray che vi sarete procurati precedentemente (acquistandolo o riciclandolo dai vecchi detersivi finiti), se doveste riscontrare problemi nel reperire questo vaporizzatore potrete comunque immergere un panno nella soluzione appena creata e strizzatelo per bene, deve essere appena umido e non bagnato.

57

A questo punto strofinate lo straccio imbevuto di acqua e aceto sulla maniglia da trattare che in questo modo sarà subito igienizzata ed anche come completamente nuova. Nel caso la parte da trattare sia davvero molto sporca, sarà necessario che la trattiate con una mistura formata da acqua, aceto bianco e detersivo per piatti (o sgrassatore da cucina).

67

Potete agire anche nel seguente modo: pulite la maniglia inizialmente con un panno e del sapone di Marsiglia (o sgrassatore o detersivo per piatti), dopo averla asciugata ottimamente potete procedere utilizzando la soluzione di acqua ed aceto oppure acqua e dell' alcol etilico facilmente reperibile.

77

Per quanti di voi avessero bisogno di igienizzare maggiormente potreste unire nelle varie soluzioni un po' di Amuchina disinfettante o del semplice disinfettante come quello in figura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere l'ossidazione dalle maniglie in ottone

Arredamento

Come scegliere le maniglie delle porte

Pulizia della Casa

Come pulire le maniglie dei mobili antichi

Pulizia della Casa

Come pulire le maniglie delle porte

Pulizia della Casa

Come pulire maniglie ed infissi

Ristrutturazione

Come rinnovare le ante della cucina

Pulizia della Casa

Come Pulire Porte E Finestre

Ristrutturazione

Come recuperare una porta in fantasia liberty