Come Pulire Il Telefono, Il Fax E La Fotocopiatrice

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il telefono, la fax e la fotocopiatrice sono senza dubbio degli strumenti indispensabili in un piccolo ufficio, una grande azienda o anche in casa. Come qualsiasi complemento d'arredo, sono depositari di polvere e sporcizia, principali responsabili di un cattivo funzionamento dei dispositivi. Per garantire loro un'efficienza superiore ed una maggiore durata nel tempo, è fondamentale effettuare un'adeguata pulizia, oltre alla classica manutenzione ordinaria. Nei pochi passi di questa guida, vi spiegherò come pulire i vostri "compagni" di lavoro, utilizzando prodotti di uso comune, senza dover ricorrere ad espedienti o strumentazioni particolari. Procediamo!

26

Occorrente

  • panno in microfibra
  • acqua
  • alcool denaturato
  • cotton fioc
  • guanti di gomma
  • aceto bianco
  • glicerina
36

Come prima cosa, utilizzate semplicemente un panno inumidito con qualche goccia di aceto bianco e acqua, per eliminare la polvere e la sporcizia dalla cornetta. Se preferite, potete utilizzare anche della glicerina. Inoltre, per pulire lo spazio tra i tasti, utilizzate un cotton fioc bagnato con aceto bianco o glicerina (evitate i prodotti chimici a base di alcool, poiché potrebbero sciogliere la plastica in modo irreversibile). Qualora il telefono abbia il filo, coprite il cavo con un panno, stringetelo tra l'indice ed il pollice, e tirate in basso fino alla fine.

46

Successivamente, per pulire il fax, staccate la presa elettrica e rimuovete i fogli per la stampa, se presenti. Utilizzate, adesso, un panno in microfibra imbevuto d'acqua tiepida ben strizzato. I rullini di gomma vanno trattati con dell'alcool denaturato applicato con un cotton fioc. A questo punto, eliminate delicatamente la sporcizia dalle rotelline e passate di nuovo il panno umido in microfibra (che non lascia pallini), per togliere i residui del bastoncino in cotone. Infine, per rimuovere le macchie rilasciate dal toner, tamponatele semplicemente con una saponetta inumidita d'acqua ed asciugatele con una pezza morbida pulita.

Continua la lettura
56

Per quanto riguarda la fotocopiatrice, essa va pulita allo stesso modo del fax. La parte in vetro va detersa sempre con dell'alcool denaturato applicato su un panno preferibilmente in microfibra. Questo accorgimento, è di fondamentale importanza per evitare che la sezione si graffi, oppure vi si depositino pallini o particelle di polvere, che potrebbero compromettere la stampa delle copie. Per pulire attorno ai tasti, utilizzate anche in questo caso un cotton fioc imbevuto di spirito. Se è presente un eccesso di toner nella fotocopiatrice, indossate dei pratici guanti di gomma usa e getta ed utilizzate un panno umido per ripulire tutto l'inchiostro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un ufficio direzionale

Arredamento

Come arredare un piccolo studio

Pulizia della Casa

Come togliere efficacemente la polvere accumulata nella tastiera del pc

Pulizia della Casa

Come pulire un piano cottura ad induzione

Pulizia della Casa

Come Pulire e lucidare chitarre e bassi elettrici

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa dal frigo

Pulizia della Casa

Come pulire i dispositivi elettronici

Pulizia della Casa

Ferro da stiro: consigli per la pulizia mensile