Come pulire il monitor lcd di un pc

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Questa guida indicherà delle modalità e dei trucchi per una corretta pulizia dei monitor LCD di un Pc. Ovviamente i consigli indicati sono utilizzabili anche per pulire altri apparati come per esempio i vostri televisori LCD. Se seguirete i nostri suggerimenti possiamo assicurarvi che lo schermo risulterà perfettamente pulito e che non dovrete temere né graffi e danni di alcun tipo.

27

Occorrente

  • panno morbido di camoscio o daino.
37

Per offrirvi una spiegazione completa innanzitutto dobbiamo proporvi alcune raccomandazioni e segnalarvi cosa evitare durante la pulizia del monitor LCD: non dovrete mai utilizzare alcool, prodotti che lo contengono perché potrebbero danneggiare irrimediabilmente i cristalli liquidi del vostro apparato, non bagnare assolutamente lo schermo e nel caso lo si faccia per errore asciugarlo usando esclusivamente un pelle di daino, o camoscio. Occupatevi voi personalmente della pulizia, o almeno non lasciatelo fare a bambini, o ragazzi con età al di sotto dei quattordici anni. Lo Schermo è delicato e la sua pulizia va fatta con la massima attenzione.

47

Gli schermi LCD vanno puliti con particolare cura e attenzione perché generalmente sono molto più delicati rispetto ai monitor e agli schermi tradizionali, o di vecchia generazione; è sufficiente toccare delicatamente con un dito lo schermo in funzionamento per rendersi conto della sensibilità e fragilità attraverso l'evidenza del movimento dei cristalli liquidi. Il primo importante consiglio è quello di non utilizzare alcun tipo di prodotto specifico di pulizia, ma semplicemente e solamente un panno di pelle di daino, o uno di pelle di camoscio.

Continua la lettura
57

La pulizia generale si realizza strofinando delicatamente e ripetutamente la pelle prescelta eliminando progressivamente la polvere dallo schermo. Se si desidera realizzare una pulizia più profonda dello schermo del monitor, oppure se sul monitor appaiono delle macchie provocate delle impronte, è consigliato utilizzare il panno dopo averlo reso umido. Prima di farlo assicuratevi di averlo strizzato con accuratezza, infatti un panno bagnato può recare danni allo schermo stesso.

67

Dopo aver strizzato accuratamente il panno, iniziate a strofinare con assoluta delicatezza sulla macchia e nei suoi dintorni, smettendo solo quando questa sarà completamente scomparsa. Completata l'operazione asciugate totalmente la zona inumidita utilizzando un'altra pelle di daino completamente asciutta.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate delicati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'inchiostro dagli schermi LCD

Economia Domestica

10 idee per organizzare la scrivania

Arredamento

Come scegliere la libreria del soggiorno

Pulizia della Casa

Come utilizzare un panno antistatico

Economia Domestica

Divano in camoscio: consigli per la manutenzione

Ristrutturazione

Come installare una telecamera a circuito chiuso

Ristrutturazione

Come progettare una sala TV

Arredamento

Come arredare la stanza di un neonato