Come Pulire Il Lavello D'Acciaio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo proprietari di una abitazione, ci sarà sicuramente capitato di dover effettuare delle pulizie in modo che la nostra casa possa rimanere sempre perfettamente pulita e profumata. Tuttavia per poter pulire correttamente le varie superfici, dovremo necessariamente conoscere i vari prodotti da utilizzare in modo che questi non rovinino i nostri mobili o i nostri pavimenti. Se siamo alle prime armi con questo mondo, tutto quello che dovremo per riuscire a pulire la nostra abitazione, sarà ricercare su internet, fra le varie guide presenti, quella che ci illustri passo dopo passo quali prodotti e tecniche utilizzare per riuscire a pulire nel miglior modo possibile tutti gli arredi e i pavimenti della nostra casa. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a pulire correttamente il lavello in acciaio.

25

Occorrente

  • Detersivo
  • Acqua
  • Panno morbido
  • Bicarbonato
  • Mezzo limone
  • Olio per macchina da cucire
  • Spazzolino morbido
35

Per pulire il nostro lavello in acciaio, usiamo sempre e soltanto un detersivo liquido non abrasivo ed una spugna morbida, sciacquiamolo sempre con acqua tiepida ed asciughiamolo subito con un panno in cotone.
Non usiamo mai spugne abrasive, aceto o sostanze acide che possono corroderlo e rovinarlo irrimediabilmente. Se sono presenti macchie di sporco più resistenti, non insistiamo mai strofinando la spugna con più forza, perché potremmo lasciare i segni del nostro passaggio sulla superficie del lavello. L'acciaio è un materiale molto sensibile e si rovina facilmente.

45

Per togliere le piccole tracce di sporco imbattibile dal nostro lavello, strofiniamole delicatamente con un po' di bicarbonato sciolto in qualche goccia d'acqua tiepida e lasciamo il composto a riposare sulla macchia per qualche minuto. Poi procediamo al risciacquo ed asciughiamo sempre con un panno morbido. Se poi invece il nostro lavandino dovesse presentare dei piccoli aloni chiari di calcare o, peggio, di ruggine, sfreghiamoli con mezzo limone, inondiamo di acqua e poi tamponiamo nel solito modo. In commercio esistono numerosi prodotti che permettono di impermeabilizzare, smacchiare e lucidare il lavello di acciaio, ma con i rimedi casalinghi c'è sempre più gusto a mantenere pulita la casa.

Continua la lettura
55

Un trucco per rendere l'acciaio del nostro lavello particolarmente lucido, consiste nello sfregarlo, dopo averlo accuratamente pulito, con un panno umido e bagnato con olio per macchine da cucire. Si creerà così una sorta di patina oleosa che impedirà all'acqua di fermarsi, ristagnare sulla superficie liscia e di formare così le antiestetiche macchie di calcare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come proteggere il lavello smaltato nero

Pulizia della Casa

Consigli per la lucidatura di un lavello d'acciaio

Pulizia della Casa

Consigli per pulire un lavello in travertino

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello della cucina in grafite

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello in modo efficace

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie dal lavello

Pulizia della Casa

Come Pulire Il Lavello Della Cucina

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello in fragranite grigio