Come pulire il lavandino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il lavello della cucina dovrebbe essere una delle superfici più pulite di una casa, purtroppo però molto spesso, è pieno di germi. Grazie al lavandino è possibile sciacquare la frutta, la verdura, il pesce, la carne, pulire le pentole, i piatti, i bicchieri e tutto ciò che è utilizzato per scopi alimentari. Ecco alcuni consigli su come pulire il lavandino.

27

come pulire

Per prima cosa cospargete l'intero lavandino con il bicarbonato di sodio, utilizzate una spugna morbida ed eseguite un movimento circolare. Il bicarbonato di sodio pulisce delicatamente le superfici in acciaio inox, senza graffiarle. Sciacquate il lavello con l'aceto, che serve a disinfettare e a rimuovere le macchie di acqua dura. Strofinate delicatamente con la spugna e sciacquate solo con acqua. Prendete un limone o una buccia d'arancia e strofinate l'intero bacino del lavello, questo procedimento aiuta a deodorare il lavandino, mantenendo il suo splendore. Terminate da lucidatura con un tovagliolo di carta imbevuto leggermente con olio d'oliva. Il vostro lavandino rimarrà meravigliosamente lucido per diverse settimane.

37

metodi

Un altro metodo consigliato per pulire il lavandino consiste nell'utilizzo della borace. Prendete una mezza tazza di borace in polvere e mettetela in una ciotola, aggiungete il succo di mezzo limone e formate una pasta. Strofinate il composto sul lavello, utilizzando una spugna e risciacquate. Realizzate una miscela composta da una parte di candeggina e due parti di bicarbonato di sodio (i lavelli possono essere puliti con una combinazione formata anche da tre parti di cremore di tartaro e una di perossido di idrogeno); applicate la soluzione direttamente sulle macchie e rimuovetela con un panno umido, quando risulterà secca.

Continua la lettura
47

come rimuovete le striature e i graffi

Rimuovete le striature e i graffi da un lavello in acciaio inox mettendo una goccia di olio d'oliva o di olio per bambini su un panno pulito e sfregate sulla zona interessata. Inoltre, è possibile utilizzare detergenti specifici per l'acciaio inox, per rimuovere il grasso e le macchie. I rubinetti spesso sviluppano macchie bianche sulla superficie, a causa di depositi di calcare dell'acqua dura, per sbarazzarsi di queste brutte macchie, utilizzate degli asciugamani di carta imbevuta di aceto bianco distillato. Avvolgere questi asciugamani sulle aree macchiate e rimuoveteli dopo circa 10 minuti; lucidate il rubinetto con un tovagliolo di carta asciutto. Per rimuovere le macchie di ruggine, mettete in mezzo limone del sale grosso e strofinate sulla zona interessata. Oltretutto, è possibile utilizzare un pulitore all'acido ossalico o uno scrub realizzato con una combinazione di parti uguali di aceto bianco e acqua.

57

trucchi per brillantezza

Per quanto riguarda la brillantezza, utilizzate alcuni tovaglioli di carta imbevuti di candeggina e allineateli su un lavandino bianco smaltato in porcellana. Rimuoveteli dopo 30 minuti e lavate il lavandino con acqua corrente. Se il lavello è colorato, utilizzare il bicarbonato o l'aceto invece che la candeggina, in quanto tende a sbiadire il colore. Si può anche considerare l'utilizzo di un detergente per la ghisa, per ripristinare la brillantezza di un lavandino in ghisa smaltata.

67

pulire eco

Come farlo sembrare come nuovo con materiali eco-compatibili che hai già nella tua cucina. E non c'è nessun lavaggio coinvolto con questa pulizia rapida che fondamentalmente non costa nulla e che proteggia sicuramente. Che cosa ti serve: Spugna, Bicarbonato di sodio, Aceto, Limone o buccia d'arancia, Olio d'oliva, Asciugamano di carta. Indicazioni: lasciare il lavabo con un lavaggio rapido e risciacquare, rimuovendo tutti i piatti e tutti i pezzi di cibo dal drenaggio. Poi spruzzare l'intero lavandino con la soda di cottura e utilizzare una spugna morbida, lavorando in un movimento circolare, per lavare il bacino. La soda di cottura pulisce dolcemente senza graffiare l'acciaio inossidabile. Risciacquare il lavandino con aceto, che bolle e scompare. L'aceto disinfetta naturalmente mentre aiuta a rimuovere le macchie dure dell'acqua dal lavello dell'acciaio inossidabile. Poi strofinare leggermente con la spugna e sciacquare il lavandino con acqua. È anche possibile abbandonare una spazzatura che rinfresca la bomba in fondo allo scarico per mantenere fresco l'intero dispersore. Mettere il bucato di limone o arancione per un buon uso e strofinare l'intero lavandino con una sezione di buccia, strofinando la pelle contro l'acciaio inossidabile, che aiuta a deodorizzare il lavandino aiutando il bacino a mantenere la sua nuova lucentezza. Finire con un tovagliolo di carta e un tocco di olio d'oliva. Il tuo lavandino rimarrà meravigliosamente lucido per diverse settimane prima di aver bisogno di un rinfrescante.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sturare il lavandino della cucina

Pulizia della Casa

Come pulire il sifone di un lavandino

Arredamento

Come scegliere un lavello ad incasso

Pulizia della Casa

Come togliere il grasso dai contenitori di plastica

Ristrutturazione

Come intervenire su un sifone in plastica detto a bicchiere

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello della cucina in granito

Arredamento

Come scegliere il lavello della cucina

Pulizia della Casa

Come Eliminare Le Macchie D'Acqua Dalle Superfici Della Cucina In Acciaio