Come pulire il frullatore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il progresso tecnologica ha contribuito alla semplificazione di terminate operazione nella nostra vita di tutti i giorni. Basti pensare agli elettrodomestici di casa e di come contribuiscono all'aiuto nelle nostre azioni quotidiane. Occorre però sapere che questi necessitano di alcune attenzioni. Questo perché è importante per il loro funzionamento ma soprattutto per l'allungamento della loro durata. Un elettrodomestico molto diffuso nelle nostre abitazioni è il frullatore. Esso comunque necessita, per funzionare al meglio, di un lavaggio dopo il suo utilizzo. Vediamo, quindi, come pulire il frullatore in maniera efficace.

27

Occorrente

  • Spugna
  • Detersivo
37

La prima cosa da fare, dopo l'utilizzo del frullatore, è staccare la spina. Questa operazione deve assolutamente farsi soprattutto con i frullatori ad immersione. Dopo avere tolto la spina dovrete sganciare la parte lavabile del frullatore ad immersione. Per poi passarla sotto il flusso d'acqua per far si che venga ripulito della maggior parte di residui. Dopo di che potete scegliere di mettere la parte sporca in ammollo in acqua calda e sapone. Così da sciogliere eventuali tracce di alimenti grassi. Alla fine, dopo avere tolto il "grosso" passate una spugnetta con dell'altro detersivo e passatela delicatamente sulle lame senza toccarle direttamente con le mani.

47

Lo stesso procedimento va fatto anche con il frullatore robot. Prima di tutto va sempre tolta la spina dopo avere terminato di adoperare il frullatore. Anche se c'è il dispositivo di sicurezza, la spina va sempre tolta per evitare qualsiasi tipo di incidente. Smontate delicatamente la brocca, quindi inserite delicatamente le mani per smontare le lame. A questo punto potete procedere nel modo seguente.

Continua la lettura
57

Lavate accuratamente la brocca sfruttando il normale detersivo e una spugna non troppo aggressiva, quindi, dedicatevi al lavaggio della lama. Non inserite la lama nel pozzetto del lavandino con l'acqua. Altrimenti rischiate di tagliarvi non vedendo le lame e inserendo le mani. La lama va lavata a parte. Afferrate la parte di plastica e, con la spugnetta pulite accuratamente e delicatamente le lame stesse evitando di toccarle con le mani. Nel caso in cui si trattasse di un frullatore a boccale alto e con le lame installate alla base, dovrete adoperare maggiore attenzione. In tal caso dobbiamo inserire dell'acqua e detergente. Quindi scrollare forte per l'eliminazione dei residui per poi detergere con una spugnetta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestata la massima attenzione al fine di evitare eventuali incidenti con il fullatore durante l'operazione di pulizia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire bene il frullatore a immersione

Economia Domestica

Come macinare la carne con il Bimby

Pulizia della Casa

Come pulire un tritarifiuti elettrico

Economia Domestica

Come organizzare i coltelli

Ristrutturazione

Come posare un pavimento stratificato autoadesivo

Economia Domestica

10 errori nell'utilizzo del bimby

Economia Domestica

Come pulire il tritarifiuti elettrico

Economia Domestica

Come pulire velocemente il Bimby