Come pulire il frigorifero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter pulire il frigorifero, in modo che possa essere sempre igienizzato ed anche molto efficiente. Dobbiamo sapere che nel frigorifero, proprio per la sua destinazione d'uso, è indispensabile effettuare periodicamente, un'adeguata pulizia. Oltre all'operazione di sbrinamento, che deve essere effettuata almeno ad ogni cambio di stagione, è necessario anche pulire accuratamente il suo interno per evitare la formazione di muffe che possono provocare una contaminazione dei cibi e, di conseguenza, un pericolo per la nostra salute. La prima cosa che dobbiamo fare è quella di staccarlo preventivamente dalla corrente: quest'operazione è necessaria ed anche indispensabile, prima di utilizzare al suo interno dell'acqua.

27

Occorrente

  • Soluzione acqua ed aceto
  • panno
37

Iniziamo subito con il dire che dobbiamo svuotare di ogni cosa il frigorifero, compresi tutti i ripiani ed i cassetti che sono presenti all'interno. Dopo avere svolto questa semplice operazione, iniziamo a preparare una soluzione casalinga e naturale, che sarà formata da acqua tiepida unita con dell' aceto e passiamola, magari con l'aiuto di un panno, dentro tutti i cassetti ed anche sulle pareti del frigorifero. Dobbiamo ricordare che l'aceto ha delle forti proprietà igienizzanti ed in più funge da ottimo sgrassatore, riuscendo a non provocare la formazione di schiuma, che poi diventerebbe del tutto difficile rimuovere dal frigorifero.

47

Altrettanto indispensabile è la pulizia delle guarnizioni: possiamo inserire al loro interno del semplice borotalco e lasciarlo agire per qualche minuto, dopodichè, lo elimineremo con l'aiuto di una spazzola. Grazie a quest'operazione, saremo sicuri di togliere tutta la muffa ed anche il nero, venutosi a creare per colpa dell'umidità. Laviamo la zona con sapone e procediamo al normale risciacquo.

Continua la lettura
57

Nel caso dovesse succedere, che dopo aver effettuato tutte le necessarie operazioni di pulizia, all'interno del nostro frigorifero, dovessero persistere i cattivi odori, non dobbiamo far altro che prendere un barattolo e forare il suo coperchio; andiamo ad inserire al suo interno dell'acqua e dell'aceto, poniamolo dentro il frigo e ricordiamoci di cambiare il composto ogni due settimane circa. Questa soluzione eliminerà tutti i tipi di cattivo odore persistenti che possono presentarsi all'interno del nostro frigorifero! Basterà davvero poco per avere un frigorifero del tutto pulito e perfetto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la pulizia del frigorifero possiamo utilizzare anche del bicarbonato di sodio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come tenere in ordine i cassetti della biancheria intima

Pulizia della Casa

Come difendere i cassetti della biancheria dalle tarme

Pulizia della Casa

Come fare ordine nei cassetti

Arredamento

Come arredare con i cassetti a scomparsa

Pulizia della Casa

Come profumare armadi e cassetti in modo naturale

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di muffa dai cassetti

Ristrutturazione

Come restaurare cassetti antichi

Pulizia della Casa

Come togliere la muffa da armadi e cassetti in legno