Come pulire il frigo trivalente

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori a capire come poter pulire, nel modo migliore e corretto possibile, il frigo che è trivalente.
La pulizia del frigorifero deve essere al primo posto, perché serve per mantenere intatta ed alta, la genuinità dei nostri cibi ed alimenti che deteniamo nel frigorifero. Il frigorifero trivalente, deve essere pulito circa ogni tre mesi, in modo tale da mantenere sempre al suo interno un odore di fresco. Prima della pulizia, rimuovete tutto il cibo dal frigorifero e le varie bevande; pulite tutte le superfici con il bicarbonato, oppure con una soluzione di aceto. Una manutenzione regolare, vi farà risparmiare in futuro, sia del tempo, che del denaro. Nel caso in cui notate una macchia sulle pareti interne del frigo, è necessario rimuoverla velocemente. Nella guida a seguire troverete tutte le indicazioni necessarie su come pulire correttamente il frigo trivalente.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • frigorifero
  • acqua
  • aceto
  • spugna
  • panno
37

Dopo aver svuotato il frigorifero, estraete eventuali mensole, cassetti, o altre superfici estraibili e lavatele a mano, utilizzando una spazzola, oppure una spugna. Ricordate inoltre di non lavare mai un ripiano in vetro a freddo, con acqua calda, in quanto il cambiamento di temperatura improvviso potrebbe frantumare il vetro; utilizzate invece dell'acqua fredda, in modo tale che il ripiano arrivi tranquillamente alla giusta temperatura. Per le macchie incrostate, è necessario diluire dell'ammoniaca in acqua calda e lasciare il ripiano in ammollo circa un quarto d'ora prima del lavaggio.

47

Assicuratevi che i componenti estratti dal frigorifero siano completamente asciutti, prima di rimetterli al posto. Pulite l'interno del frigo trivalente con un detergente, soffermandovi soprattutto sulle macchie più ostinate. Non utilizzate saponi, o detergenti chimici all'interno del frigorifero, in quanto gli alimenti possono assorbire gli odori. Impiegate una delle seguenti soluzioni naturali: miscelate 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in un litro di acqua calda, oppure mescolate una parte di aceto di mele e 3 parti di acqua calda. Per le macchie più ostinate, provate ad utilizzare una piccola quantità di dentifricio bianco, che funge come detergente abrasivo.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Qualora la porta del frigorifero è divisa in scaffalature e viene regolarmente utilizzata, pulitela con un panno umido ed eliminate l'acqua stagnata dai ripiani. Una volta che avete terminato la pulizia, introducete nel frigo un deodorante (possibilmente fatto in casa), per assorbire i cattivi odori e mantenere il vostro frigorifero inodore. Sul retro del frigorifero, collocate un piattino contenente del caffè macinato, poiché funziona molto bene nell'assorbire gli odori. Reintroducete il cibo e controllate le date di scadenza su tutti gli articoli deperibili prima di rimetterli a posto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenere pulito il frigorifero deve essere un pensiero costante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come ridurre gli odori della lettiera

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero con rimedi naturali

Pulizia della Casa

10 modi per togliere il cattivo odore dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come pulire un frigorifero combinato

Pulizia della Casa

Frigo: come pulirlo eliminando i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come pulire il frigo con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero