Come pulire il divano dai peli di animale

1/5 – Introduzione

La maggior parte della popolazione italiana possiede almeno un animale domestico. Che sia un cane, un gatto, un coniglio nano oppure che si tratti di pappagalli, ognuno di essi è in grado di donare compagnia e regalare sorrisi ai propri proprietari. A volte però essi lasciano delle tracce in giro per casa e soprattutto lasciano i loro peli sul divano. Nella seguente guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come pulire il divano dai peli di animale, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come realizzare questa importante operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Vediamo quindi come procedere.

2/5 Occorrente

  • Aspirapolvere
  • Rullo appiccicoso
  • Nastro adesivo
  • Guanto di gomma
  • Macchina togli-peli

3/5 – Usare l’aspirapolvere

Innanzitutto, i peli di animale si possono facilmente posare sui tessuti dei vostri divani e toglierli potrebbe risultare molto difficile e fastidioso. Ci sono delle semplici e pratiche mosse che permettono di eliminare i peli totalmente dall’intera superficie del divano. Come prima cosa, dovrete procurarvi un buon aspirapolvere, un rullo appiccicoso e un nastro adesivo. Il primo passo è quello di passare l’aspirapolvere. Esso funziona soprattutto se i peli del proprio animale domestico sono lunghi. In commercio esistono anche delle apposite macchine togli-peli, in grado di rimuovere completamente i peli da qualsiasi superficie in pochissimo tempo.

4/5 – Utilizzare i rulli appiccicosi

Il passo successivo all’aspirapolvere, consiste nell’utilizzo dei rulli appiccicosi. Essi sono creati appositamente per raccogliere ed eliminare i peli dei vostri piccoli amici. Si possono acquistare all’interno di qualsiasi negozio di animali e sono molto economici e pratici. Se dopo il rullo sono ancora presenti dei peli, si deve nuovamente passare il nastro adesivo. Avvolgendolo intorno alla mano, si può posare la parte appiccicosa sulla superficie del divano e fare dei piccoli “strappi” per rimuovere i peli. Questo procedimento ha bisogno di più tempo ma i suoi risultati sono infallibili e la superficie risulterà completamente pulita.

5/5 – Adoperare un guanto di gomma

Un altro metodo pratico riguarda l’uso di un comune guanto di gomma, per intenderci quelli per lavare le stoviglie. Indossando un guanto inumidito e passandolo sulla superficie del divano con il palmo piatto, si possono raccogliere i peli con una facilità estrema. È consigliabile mettersi una ciotola di acqua vicina per poter inumidire spesso il guanto. Da ultimo, non si deve sottovalutare la pulizia del pelo del proprio animale. Seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete in pochissimo tempo ad eliminare completamente i peli di animale dal vostro divano. Buon lavoro!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata