Come pulire il divano dai peli di animale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La maggior parte della popolazione italiana possiede almeno un animale domestico. Che sia un cane, un gatto, un coniglio nano oppure che si tratti di pappagalli, ognuno di essi è in grado di donare compagnia e regalare sorrisi ai propri proprietari. A volte però essi lasciano delle tracce in giro per casa e soprattutto lasciano i loro peli sul divano. Nella seguente guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come pulire il divano dai peli di animale, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come realizzare questa importante operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Aspirapolvere
  • Rullo appiccicoso
  • Nastro adesivo
  • Guanto di gomma
  • Macchina togli-peli
36

Usare l'aspirapolvere

Innanzitutto, i peli di animale si possono facilmente posare sui tessuti dei vostri divani e toglierli potrebbe risultare molto difficile e fastidioso. Ci sono delle semplici e pratiche mosse che permettono di eliminare i peli totalmente dall'intera superficie del divano. Come prima cosa, dovrete procurarvi un buon aspirapolvere, un rullo appiccicoso e un nastro adesivo. Il primo passo è quello di passare l'aspirapolvere. Esso funziona soprattutto se i peli del proprio animale domestico sono lunghi. In commercio esistono anche delle apposite macchine togli-peli, in grado di rimuovere completamente i peli da qualsiasi superficie in pochissimo tempo.

46

Utilizzare i rulli appiccicosi

Il passo successivo all'aspirapolvere, consiste nell'utilizzo dei rulli appiccicosi. Essi sono creati appositamente per raccogliere ed eliminare i peli dei vostri piccoli amici. Si possono acquistare all'interno di qualsiasi negozio di animali e sono molto economici e pratici. Se dopo il rullo sono ancora presenti dei peli, si deve nuovamente passare il nastro adesivo. Avvolgendolo intorno alla mano, si può posare la parte appiccicosa sulla superficie del divano e fare dei piccoli "strappi" per rimuovere i peli. Questo procedimento ha bisogno di più tempo ma i suoi risultati sono infallibili e la superficie risulterà completamente pulita.

Continua la lettura
56

Adoperare un guanto di gomma

Un altro metodo pratico riguarda l'uso di un comune guanto di gomma, per intenderci quelli per lavare le stoviglie. Indossando un guanto inumidito e passandolo sulla superficie del divano con il palmo piatto, si possono raccogliere i peli con una facilità estrema. È consigliabile mettersi una ciotola di acqua vicina per poter inumidire spesso il guanto. Da ultimo, non si deve sottovalutare la pulizia del pelo del proprio animale. Seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete in pochissimo tempo ad eliminare completamente i peli di animale dal vostro divano. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere peli di animali domestici

Pulizia della Casa

Come rimuovere i peli di cane e gatto da tessuti e divani

Pulizia della Casa

Come ridurre la quantità di peli persi dagli animali domestici

Pulizia della Casa

Come pulire sotto ai divani

Pulizia della Casa

Come pulire divani in pelle o cuoio

Economia Domestica

Come tenere pulita la casa quando c'è un animale domestico

Pulizia della Casa

Come pulire un divano non sfoderabile

Pulizia della Casa

Come evitare che i maglioni in mohair lascino peli dappertutto

Pulizia della Casa

Divano in pelle: come pulirlo

Pulizia della Casa

Come igienizzare il divano in poche mosse