Come pulire il calcare del box doccia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le pulizie domestiche sono un'incombenza quotidiana e, se non vengono svolte con costanza, necessiteranno di procedimenti più drastici, atti a ripristinare l'ordine e l'igiene. Uno dei nemici numero uno dei bagni, è il calcare, esso può, in pochi giorni, incrostare la rubinetteria ed il box in vetro, o in materiale plastico, della vasca da bagno o della doccia. Il box doccia è un componente fondamentale del bagno serve per potersi lavare e, sempre più di frequente, sostituisce la vasca da bagno. Purtroppo, si sporca spesso e si riempie di calcare rendendo le superfici in vetro opache e con delle macchie di bianco, esteticamente sgradevoli da vedere. Per evitare questo, sarà necessario procedere alla sua pulizia con prodotti idonei. Vediamo insieme come pulire il box doccia rimuovendone il calcare.

25

Occorrente

  • spruzzino
  • acqua
  • aceto
  • anticalcare
  • antigoccia
  • panno asciutto e pulito
35

Per evitare che rimanga sempre il calcare sul box doccia, prendi uno spruzzino e riempilo con metà acqua e metà aceto bianco. L'aceto bianco è rinomato per le sue capacità anticalcare, deterge a fondo senza aggredire la ceramica della base del box, o delle mattonelle del bagno.
Se non ti disturba, potrai collocare lo spruzzino all'interno della doccia, utilizzando uno spruzzino esteticamente gradevole e poco ingombrante, così potrai adoperarlo ogni volta che ti sarai fatto una bella doccia rigenerante. Spruzzane il contenuto (aceto bianco), sul box doccia: eviterai la formazione del calcare con estrema semplicità.

45

Per una pulizia più accurata, ti consiglio, almeno una volta al mese, di passare sulla vetrata del tuo box doccia, dell' anticalcare così il lavoro che dovrai fare sarà minore rispetto al solito e, inoltre, il risultato de tuo lavoro durerà molto più a lungo. Ricordati, alla fine del procedimento, di asciugare le superfici con un panno morbido che non lasci residui, così da evitare che si formino degli aloni.

Continua la lettura
55

Ti devi ricordare di evitare di mettere il tuo preparato, sulle parti in gomma, si potrebbero rovinare. Infine, per aumentare la luminosità e la trasparenza del vetro e mantenere le superfici pulite più a lungo, quando avrai pulito a fondo l'intero box doccia, passa su tutte le pareti in vetro, un prodotto antigoccia (tipo Vetril), idoneo per le finestre e tutte le superfici ricavate con questo materiale. Eccoti qui, la soluzione pratica e veloce, indispensabile per mantenere sempre pulito il tuo box doccia, senza troppa fatica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 rimedi anticalcare fai da te

Pulizia della Casa

Consigli per rimuovere il calcare dal soffione della doccia

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare dal tubo flessibile della doccia con cotone idrofilo

Pulizia della Casa

Come preparare un anticalcare per la lavatrice

Pulizia della Casa

Come fare un anticalcare naturale

Pulizia della Casa

Come realizzare un anticalcare fatto in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di calcare dai rubinetti

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare il calcare