Come pulire il box doccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La faccende domestiche rappresentano un lavoro per il quale poi, una volta iniziato, possono nascondersi diverse insidie e molti ostacoli. Bisogna a quindi a tal proposito adottare le giuste metodiche al fine di ottimizzare al meglio il lavoro che andremo ad affrontare, ma soprattutto per ridurre i tempi da dedicare alle pulizie. Questo ci consentirà, qualora non ne avessimo molto a disposizione, di affrontare al meglio le nostre giornate. In questa guida vedremo una procedura da compiere in bagno, più nelle specifico nella doccia. Vedremo per l'appunto come poter pulire il box doccia in pochi e semplici passaggi.

24

Oltre ai vari detersivi chimici disponibili nei supermercati, si possono utilizzare anche prodotti naturali e soprattutto “ecocompatibili” che consentono di ottenere un'ottima pulizia, e nel contempo igienizzare il piatto doccia, eliminando batteri e sporco che si annidano nelle giunture con la struttura in plastica del box di copertura.

34

Un prodotto naturale che si può utilizzare per pulire in modo efficace il box doccia è l'ammoniaca pura, che può essere applicata al naturale, diluendola al trenta percento con acqua, oppure di tipo industriale, arricchita da profumi, che servono per stemperare l'odore acre che la caratterizza. L'ammoniaca sortisce gli effetti migliori se applicata in acqua calda, e con una spugna abrasiva. Dopo l'intervento di pulizia è tuttavia importante procedere con un abbondante risciacquo. A questo punto occorre mettersi sotto e rimboccarsi le maniche nella pulizia del nostro box doccia, come descritto nei passi di questa guida.

Continua la lettura
44

Forse non tutti sanno che tra i migliori prodotti naturali, troviamo l’aceto, ottimo contro il calcare e facilmente reperibile, che consente di pulire efficacemente qualsiasi superficie senza peraltro rovinarla. Nel caso di calcare depositato da più tempo, un buon trucco può essere quello di aggiungere del bicarbonato di sodio, per ottenere un'azione disincrostante, visto che quest'ultimo si presenta particolarmente poroso, e quindi ideale per la funzione specifica. Se il calcare nel piatto doccia e sulle pareti del box, si rivela ostile, non c'è da preoccuparsi, poiché possiamo intervenire con un altro prodotto ideale per eliminarlo definitivamente. Parliamo in questo caso del limone, che grazie al suo componente principale, ovvero l'acido citrico, è in grado di dissolverlo completamente, e nel contempo igienizzare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire un rubinetto

Pulizia della Casa

Come igienizzare un pavimento in grès porcellanato

Pulizia della Casa

Come realizzare un anticalcare fatto in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come togliere il calcare dallo scolapiatti

Pulizia della Casa

Come igienizzare il bucato in lavatrice

Pulizia della Casa

Come igienizzare la casa con aceto e bicarbonato

Pulizia della Casa

Come fare le pulizie con i prodotti naturali