Come pulire i vetri esterni delle finestre

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Pulire le finestre rientra tra i tanti lavori casalinghi di fine stagione. Soprattutto quando il clima primaverile è alle porte e la calda stagione avanza. Pulire i vetri significa dotarsi di olio di gomito e di tanta pazienza per far scomparire tutte le macchie e gli aloni dalla superficie. In commercio ci sono molti prodotti creati appositamente per questo tipo di pulizia, ma anche i rimedi della nonna non sono da tralasciare per l'ottimo risultato che si può ottenere usufruendone. Ci sono molti metodi per pulire i vetri interni ed esterni delle finestre, ecco come fare.

25

Togliere lo sporco e la polvere

Polvere, macchie causate dall'acqua piovana e impronte possono essere facilmente rimosse seguendo accorgimenti specifici. Innanzitutto, la prima fase della pulizia dei vetri deve consistere nel togliere lo sporco e la polvere. Questo si può fare con un semplice panno asciutto. La fase successiva è quella di riempire una bacinella di acqua calda con del disinfettante e immergervi una spugna o un panno in pelle per cominciare a lavare i vetri. Dopo aver strofinato i vetri, si può completare la pulizia insaponando e pulendo anche gli infissi. Prendendo dei fogli di quotidiano asciutti, si possono asciugare i vetri senza striature ed eliminando completamente gli aloni presenti. Si possono utilizzare anche dei detergenti appositi oppure dell'alcool ma, anche solo passando dei fogli di giornale con una forza media, si otterrà un ottimo risultato.

35

Utilizzare un'asta telescopica lunga

Se si possiedono finestre che è quasi impossibile pulire sia dall'interno che dall'esterno, essendo posizionate ad una altezza elevata, si possono adottare diversi metodi. Sicuramente se si tratta di palazzi con serramenti fissi in quel caso verrà chiamata una ditta specializzata per la pulizia. Se si ha un balcone a poca distanza dall'infisso oppure si vive ad un primo piano di un'abitazione o di un palazzo, si può utilizzare un'asta telescopica lunga.

Continua la lettura
45

Pulire il vetro esterno del telaio inferiore

In alternativa, per pulire le finestre sia all'interno, che all'esterno, sbloccare e sollevare leggermente il telaio inferiore. Sbloccare i fermi di inclinazione situati sulla parte superiore del telaio inferiore, e tirare il battente verso l'interno della stanza. Continuare ad abbassare il telaio inferiore finché non si ferma sul trim. Pulire il vetro esterno del telaio inferiore, sollevandolo e ruotandolo in posizione verticale e spingendolo nella sua iniziale posizione, per un funzionamento normale. Non utilizzare il telaio per sostenere il peso del corpo, perché il telaio potrebbe andare sotto pressione e rompersi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare gli aloni dai vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri esterni dopo la pioggia

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come lavare bene i vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza aloni

Pulizia della Casa

Come pulire perfettamente i vetri

Pulizia della Casa

Come far splendere i vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza detersivi