Come pulire i vetri con prodotti naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Detergere i vetri viene ritenuto il lavoro maggiormente odiato dalle casalinghe e che richiede particolare tempo e sforzo in più. Molti dei prodotti messi in vendita per lavare bene le finestre non funzionano come si desidera, perché lasciano degli aloni e delle striature difficili da rimuovere. La tecnica migliore per ripulire le finestre è impiegare dei prodotti naturali che non provocano danni alla pelle e all'ambiente. A tal proposito, nella seguente pratica ed utile guida che segue, vi sarà spiegato chiaramente come bisogna pulire i vetri in maniera naturale.

25

Combinate mezzo bicchiere di aceto bianco e un litro d'acqua

I metodi naturali di pulire i vetri sembrano anche essere quelli maggiormente efficaci, poiché non lasciano nessun residuo se vengono adeguatamente risciacquati. Indipendentemente da quello che viene utilizzato, sarà necessario pulire le finestre quando il sole non splende direttamente su esse. Inoltre, se quest'ultime sono abbastanza sporche oppure hanno parecchie macchie dei prodotti disponibili presso gli esercizi commerciali, le finestre andrebbero lavate con l'acqua calda, il sapone e una spugna. La tecnica naturale di pulizia dei vetri più raccomandata prevede l'utilizzo di una combinazione di mezzo bicchiere d'aceto bianco e di un litro d'acqua.

35

Mescolate l'aceto bianco e l'acqua all'interno di una bottiglia con un beccuccio spray

Fate ricorso ad una spatola per eliminare l'acqua in eccesso e poi asciugate la finestra mediante della carta di giornale accartocciata oppure un panno morbido. Sarà anche possibile mescolare l'aceto bianco e l'acqua all'interno di una bottiglia con un beccuccio spray, spruzzando il composto direttamente sui vetri: se usate un flacone spray, aggiungete due tazze d'acqua e un quarto di tazza d'aceto bianco. Per pulire al meglio i vetri delle finestre si potrebbero anche aggiungere due cucchiai d'amido di mais a una tazza d'aceto bianco e un litro d'acqua calda: sciacquate bene e successivamente asciugate tramite un giornale oppure uno straccio appropriato.

Continua la lettura
45

Spremete un limone sopra un panno morbido

Un ulteriore metodo naturale per detergere bene le finestre prevede il succo di limone: precisamente dovrete spremere un limone sopra un panno morbido o una spugna e passare quest'ultimo sui residui dei prodotti presenti in commercio. Anche il bicarbonato di sodio potrebbe essere sfruttato per pulire i vetri, cospargendolo sopra una spugna pulita oppure un panno morbido: detergete le finestre usando anche dell'abbondante acqua e poi asciugatele impiegando una spatola o un giornale accartocciato. La soda è un ulteriore prodotto naturale utilizzabile per ripulire le finestre: basterà versarla dentro un secchio contenente acqua calda, passare una spugna sui vetri e poi asciugarli sempre con la carta di giornale.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La soda è un ulteriore prodotto naturale utilizzabile per ripulire le finestre: basterà versarla dentro un secchio contenente acqua calda, passare una spugna sui vetri e poi asciugarli sempre con la carta di giornale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 modi per pulire i vetri e renderli splendenti

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza lasciare aloni

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come eliminare gli aloni dai vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri esterni dopo la pioggia

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con l'ammorbidente

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza aloni