Come pulire i vetri con la carta di giornale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avete i vetri delle finestre sporche e non avete idea di come pulirli in modo semplice e veloce? Potete provare a pulire i vetri con la carta da giornale. Pulire il vetro con il giornale è estremamente semplice e consente di eseguire questa operazione molto rapidamente e, soprattutto, non lascia segni fastidiosi e antiestetici sulle superfici. Questa tecnica è ideale per essere utilizzata sia sui vetri che sugli specchi.

26

Occorrente

  • Fogli di giornale
  • Spray per vetri e specchi
36

Prendere un foglio di giornale e appallottolarlo

In primo luogo, utilizzando fogli di giornale non sprecherete più carta da cucina (riducendo così il consumo di esso) e non avrete bisogno di lavare molti stracci ogni volta che si lavano le finestre. Ovviamente gli strumenti essenziali e necessari per pulire le finestre con il giornale saranno fogli di giornale e spray per vetri e specchi (che ovviamente potranno essere sostituiti con qualsiasi prodotto specifico adoperate solitamente di solito). A questo punto, prendete un foglio di giornale, appallottolatelo con le vostre mani e, con il detergente spray, spruzzate sulla superficie della finestra (evitando di bagnare troppo la finestra).

46

Pulire la finestra

Ora prendete la palla di giornale, formata in precedenza, e con movimenti circolari pulite l'intera superficie del vetro o della finestra prestando particolare cura nel pulire gli angoli. Ora la finestra avrà un lato splendente, quindi provvedete a detergere accuratamente anche l'altro lato. Se state pulendo un ampia finestra in vetro, per semplificare il lavoro, suggerisco di dividere la superficie in più zone (magari iniziare a detergere prima la parte superiore e poi la parte inferiore). Attenzione però a non cadere dalla scala e rischiare di farvi del male, ricordate che gli incidenti in casa sono sempre molti e se non volete essere una delle tante vittime delle faccende di casa, quindi fate molta attenzione a dove mettete i piedi.

Continua la lettura
56

Asciugare con la carta di giornale

Arrivati a questo punto eseguite nuovamente l'operazione descritta nel precedente passo, ma senza utilizzare il foglio di carta che avete appena usato (poiché creerebbe ancora più aloni, non consentendo di pulire bene e asciugare la finestra). Quindi, create una nuova palla con un altro foglio di carta da giornale ed eseguite sempre lo stesso movimento circolare per pulire la superficie della finestra o del vetro. Procedete pulendo la superficie esterna, o l'interno se si è appena finito l'esterno ed infine asciugate il tutto con un panno pulito e morbido. Seguite questa semplice guida ed il gioco è fatto. Solo così potrete ottenere dei vetri lucidi e trasparenti in pochi minuti e con poco sforzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con l'ammorbidente

Pulizia della Casa

Come Pulire Vetri E Specchi

Pulizia della Casa

Come avere specchi e vetri splendenti usando l'ammorbidente

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie provocate dal fumo su vetri e specchi

Pulizia della Casa

Consigli per la pulizia dei vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza lasciare aloni

Pulizia della Casa

Come rimuovre gli aloni dai vetri