Come pulire i pavimenti con il decerante

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se i vostri pavimenti sono opachi e presentano una patina giallastra, significa che gli strati precedenti di cera si sono sovrapposti fino a sedimentarsi. Sarà quindi necessario essere a conoscenza su come pulire i pavimenti con il decerante, il prodotto specifico per questo tipo di problema. La sua formulazione è abbastanza aggressiva, e potrebbe rovinare le superfici delicate. Ecco come pulire in maniera corretta i pavimenti con il decerante.

27

Occorrente

  • guanti di gomma
  • secchio
  • spugna abrasiva
  • stracci
  • sacchi della spazzatura
  • acqua ragia
  • lana d'acciaio extra fine
  • aceto bianco
37

Avere tutto il necessario per pulire a portata di mano

Prima di iniziare il lavoro, dovete mettere tutto il necessario a portata di mano. Se il pavimento da ripulire è stato trattato con cera in vinile, miscelate in un secchio grande, due litri di acqua calda, due tazze di ammoniaca e una colma di detersivo in polvere per lavastoviglie, che non contenga però candeggina.

47

Spostare tutti i mobili e i tappetti

Spostate tutti i mobili e i tappeti dalla stanza. Dopo aver indossato i guanti di gomma, intingete la spugna abrasiva nella soluzione chimica, strizzatela a dovere e strofinate il pavimento con movimenti decisi. Prestate particolare attenzione agli angoli e alle zone più nascoste, nelle quali sicuramente lo sporco e la cera si saranno maggiormente appiccicate. Ripetete tutto il processo di lavaggio fino a quando non avrete rimosso il prodotto completamente.

Continua la lettura
57

Eliminare la miscela di sapone

Eliminate la miscela di sapone restante in un lavandino e riempite nuovamente il secchio con acqua tiepida e pulita. Sciacquate molto bene la spugna per togliere eventuali residui di miscela. Risciacquate la pavimentazione (potrebbe essere necessario eseguire un doppio risciacquo). Per debellare l'odore delle sostanze chimiche, aggiungete all'ultima sciacquata un bicchierino di aceto di mele. Lasciate asciugare completamente, tenendo le finestre aperte, ripassate con uno straccio privo di peli senza lasciare aloni. Se necessario, date un nuovo strato di cera.

67

Pulire i pavimenti con il decerante

In alternativa per pulire i pavimenti con il decerante, riempite un secchio con 2 parti di acqua calda e 2 parti ammoniaca, aggiungete una parte del sapone per la lavastoviglie. Immergete una spugna nella soluzione e iniziate a lavorare a sezioni, per ottenere migliori risultati. Utilizzate il mop per coprire completamente il pavimento con la soluzione ottenuta. Strofinate delicatamente il pavimento con la scopa. Rimuovete l'acqua in eccesso con la scopa. Passate alla sezione successiva e ripetete. Prestate particolare attenzione ai bordi e agli angoli. Riempite il secchio con acqua calda pulita e risciacquate il pavimento. Asciugate con asciugamani vecchi o panni in cotone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti in legno con l'olio di eucalipto

Ristrutturazione

Come Rinnovare Una Vecchia Vetrinetta

Pulizia della Casa

Come pulire lo stucco dai pavimenti in ceramica

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie da un pavimento in ardesia

Pulizia della Casa

Come pulire gli angoli dei pavimenti

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti

Pulizia della Casa

Come lucidare i pavimenti in linoleum

Pulizia della Casa

Come igienizzare un pavimento in grès porcellanato