Come pulire i mobili in casa: 5 consigli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli appartamenti, le ville, le case in campagna e in città, hanno sempre bisogno di essere pulite per bene per mantenersi sempre ordinate e perfette. Molti mobili delle proprie abitazioni però, se vengono puliti con prodotti sbagliati o con metodi inappropriati, tendono a rovinarsi e a durare poco tempo. Per avere qualche idea in più su come pulire al meglio i mobili della propria casa, eccovi 5 utili e semplici consigli che potranno sicuramente aiutarvi.

26

Usare prodotti poco aggressivi

Per pulire i mobili della propri casa, è necessario sempre fare attenzione ai prodotti da utilizzare. Per i mobili in legno molto antichi e delicati, rinunciate subito all'idea di utilizzare prodotti contenenti candeggina, alcool o sostanze altamente aggressive e spesso corrosive. Optate sempre per batuffoli di cotone imbevuti con un pizzico di aceto o per prodotti adatti al legno.

36

Scegliere panni in cotone

Per pulire la superficie dei mobili sia in legno che in materiali similari ultramoderni, è sempre indicato scegliere delle specifiche pezze o dei panni morbidi in grado di rimuovere la polvere e la sporcizia accumulata, senza lasciare alcun graffio. Potete optare per panni antistatici per togliere la polvere e per delle pezzuole in microfibra per rimuovere le tracce incrostate di sporco.

Continua la lettura
46

Miscelare i prodotti con l'acqua tiepida

Per eliminare le tracce di sporco, potete anche diluire i vostri prodotti specifici per il legno o per il metallo o i vostri prodotti naturali (aceto, bicarbonato, ecc.), sempre con acqua tiepida. L'acqua tiepida unita ai prodotti specifici, riesce ancora di più a pulire in profondità e a donare ai mobili una maggiore brillantezza e lucentezza.

56

Usare l'ammoniaca

Per chi vuole cimentarsi nell'utilizzo di prodotti fai da te e rinunciare ai prodotti chimici, potete anche provare ad utilizzare un miscuglio creato con ammoniaca, acqua e bicarbonato per rimuovere le tracce di sporco ostinate dai vostri mobili. È chiaro che questa miscela, è più adatta ai mobili meno delicati e più moderni e non ai mobili antichi. Questa miscela è inoltre in grado non solo di pulire in profondità, ma anche di disinfettare ogni superficie rendendola pulitissima e brillante.

66

Usare il sapone di Marsiglia

Anche il sapone di Marsiglia, si è dimostrato un utilissimo prodotto in grado di pulire perfettamente i mobili di qualsiasi materiale. Vi basterà sciogliere del sapone di Marsiglia a scaglie in dell'acqua calda e strofinare con un panno morbido la superficie del mobile da pulire. Il sapone di Marsiglia, è uno dei prodotti meno aggressivi e più indicati per pulire qualsiasi cosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Fare Il Bucato Del Bebè Senza Usare Detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire un mop di cotone

Pulizia della Casa

Come lavare i panni con il sapone d'alga

Pulizia della Casa

Come pulire il divano col sapone di Marsiglia

Pulizia della Casa

Come usare il sapone di Marsiglia

Pulizia della Casa

Come fare il sapone di Marsiglia

Pulizia della Casa

Come sgrassare il lavandino

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili con acqua e sapone