Come pulire i doppi infissi in alluminio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In commercio i doppi infissi sono realizzati con materiali diversi e sono disponibili in vari formati e designer: in legno massello naturale, con pannelli in legno, in vinile, in alluminio, in acciaio, in vetro decorato, a più e così via. Qualunque sia il tipo di doppio infisso, necessita comunque di un'accurata pulizia. Ecco dunque come pulire i doppi infissi in alluminio.

25

Occorrente

  • bicarbonato di sodio
  • limone
  • acqua calda
  • detergente universale
  • aceto bianco
  • panno in daino o microfibra
  • panno di cotone
35

Se disponete di un detergente commerciale a portata di mano, assicuratevi di seguire le indicazioni del produttore e di leggere le avvertenze. Nel caso in cui, volete risparmiare denaro, è possibile utilizzare semplici prodotti fai da te per la pulizia della casa, che oltre ad essere naturali, non contengono fumi nocivi, non sono tossici e si possono smaltire in modo sicuro.
Nel caso i doppi infissi in acciaio si presentano eccessivamente sporchi, preparate una soluzione abrasiva: miscelate insieme un cucchiaino di bicarbonato di sodio con una piccola quantità di sapone liquido, unite quattro tazze di acqua calda e combinate insieme questi ingredienti, in un flacone spray. Mescolate accuratamente. Passate la soluzione con una spugna, sulla superficie in acciaio. Attendete circa venti minuti, in modo che agisca perfettamente e risciacquatela con acqua calda.

45

Un altro metodo per pulire i doppi infissi in acciaio, consiste nel miscelare insieme una soluzione composta da un cucchiaino di detersivo liquido, con sei cucchiai di aceto bianco, unite quattro tazze di acqua calda e mescolate tutti gli ingredienti in un flacone spray. Spruzzate la soluzione sulla superficie e utilizzate un panno di daino per estenderla. Questo tipo di soluzione non necessita di risciacquo.

Continua la lettura
55

Un'altra soluzione per pulire al meglio i doppi infissi in acciaio, consiste
nell'utilizzare 1/2 tazza di aceto bianco miscelata con due cucchiai di sale.
Tamponate con una spugna il preparato e lasciatelo riposare per circa quindici minuti. Questo tipo di soluzione, rimuoverà ogni traccia di sporco e qualsiasi tipo di appannamento.
Ricordate infine, di utilizzare un detergente universale per pulire le maniglie dei doppi infissi. Pulitele bene per rimuovere lo sporco e poi asciugatele.
Se gli infissi presentano rifiniture in ottone, utilizzate un detergente fatto in casa o commerciale specifico per questo tipo di metallo.
Nel caso in cui presentano degli inserti all'interno delle ante in vetro, utilizzate un detergente specifico per i vetri sia all'interno che all'esterno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Isolamento termico infissi: consigli

Ristrutturazione

Guida agli infissi per la casa

Pulizia della Casa

Come pulire l'interno di un doppio vetro

Arredamento

Come scegliere le persiane avvolgibili

Ristrutturazione

Come Installare I Doppi Vetri

Economia Domestica

Come riscaldare casa spendendo poco

Arredamento

Come arredare la sala lettura

Ristrutturazione

Come proteggere la casa dal freddo