Come pulire i bidoni della spazzatura

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida di oggi vi insegneremo come pulire i bidoni della spazzatura. Quest'ultima, specialmente quella che è generata dai generi alimentari di facile deperimento quindi, emana odori cattivi già dopo meno di cinque ore, provocando danni all'ambiente in cui viviamo. Per evitare tutto questo, occorre adottare diversi semplici accorgimenti, naturali, ma soprattutto efficaci. Vedremo in seguito i metodi ideali.

25

Occorrente

  • Bicarbonato
  • Limone
  • Aceto
  • Sapone neutro
  • Ammoniaca profumata
35

I contenitori della spazzatura, proprio grazie alla raccolta differenziata, ci permettono di contenere gli alimenti umidi in contenitori appositi, ed è proprio in tali bidoni, che gli odori cattivi si raccolgono spargendosi poi per casa. Quando questo accade, è bene intervenire immediatamente con una pulizia completa ed un lavaggio molto attento, anche con un detersivo che sia profumato. Il miglior prodotto in assoluto è l'ammoniaca, che oltre ad essere speciale, è anche un ideale disinfettante e sgrassante.

45

Per far in modo di mantenere i bidoni appositi sempre profumati e puliti, esistono semplici ed efficaci rimedi. Partiamo col bicarbonato di sodio, che con poche gocce di limone, potrà essere un disinfettante ottimo e nello stesso tempo eliminerà tutti i tipi di odore cattivo. L'azione della pulizia sarà quindi molto efficace, perché il bicarbonato svolgerà una leggera funzione abrasiva. Altro rimedio di pulizia dei vostri bidoni, potrà essere quello di usare la posa della moka, in quanto emanando un aroma gradevole, si andrà a sovrapporre a quel cattivo odore. In tal caso, i granuli macinati del caffè, faranno un azione molto importante da mangia odori. Anche l'aceto è ottimo per il lavaggio. Esso infatti eliminerà gli odori molto intensi e fastidiosi, inoltre è anche un perfetto disinfettante e tiene lontani definitivamente i moscerini, che generalmente si affollano in tali condizioni.

Continua la lettura
55

Un altro antidoto per la pulizia dei bidoni della spazzatura, e nel tempo stesso dell'eliminazione dell'odore cattivo emanato da cibi come verdure e pesce, è quello di utilizzare del sale normale da cucina, con l'aggiunta di poche gocce di limone ed un po' di sapone a scaglie neutro. Tutto quanto andrà sciolto in acqua calda precedentemente fatta bollire e messa nel vostro bidone. Poi dovrete lasciare tutto quanto in posa per 30 minuti circa. Successivamente, potrete togliere tutto il liquido e le scorie che si saranno formate insieme all'odore cattivo. Tale rimedio consentirà in un solo colpo di fare sia un'azione abrasiva proprio grazie al sale, un'azione disinfettante che sarà data dal limone, e quella di pulizia data dal sapone neutro. Con prodotti naturali diversi, che troverete in casa tranquillamente, i bidoni della spazzatura saranno sempre profumati e puliti tenendo anche lontani gli insetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare gli insetti dalla casa

Pulizia della Casa

Come eliminare i batteri più comuni in casa

Arredamento

5 consigli per una casa a prova di gatti

Esterni

Come fare un'isola ecologica condominiale

Pulizia della Casa

Come Eliminare Definitivamente Le Ragnatele

Esterni

Come organizzare gli spazi in giardino

Economia Domestica

5 consigli per abbinare dei complementi vintage

Economia Domestica

Come organizzare gli spazi in casa per la differenziata