Come pulire gli stivali Ugg

Difficoltà: media
Come pulire gli stivali Ugg
17

Introduzione

Con questo freddo gli Ugg boots sono in assoluto le calzature più adatte per qualunque momento della giornata. Unica pecca di questo tipo di stivali e che hanno bisogno di particolare cura quando devono essere lavati. Vediamo come farlo in sicurezza evitando di macchiarli o rovinarli in modo permanente.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Detergente delicato per lavare la lana, acqua fredda
  • ciotolina, cucchiaio, panno morbido, spugna, spazzolino, carta casa,
37

Per prima cosa, controlla bene gli stivali in ogni parte per assicurarti che non ci siano macchie particolari. Il lavaggio che vado a spiegarti serve per lavare interamente gli stivali sporchi dall'uso quotidiano.In caso di macchie particolari come olio, vernice o altro devi pretrattarle con sapone di Marsiglia secco prima di effettuare la fase di lavaggio. Prendi il sapone e strofinalo sulla macchia fino a coprirla. Strofina delicatamente e rimuovi il sapone con una spugnetta poco umida poi prosegui con il lavaggio che vado a spiegarti.

Come pulire gli stivali Ugg
47

Per lavare gli Ugg boots devi utilizzare un detergente delicato. In commercio ne trovi di specifici ma puoi utilizzare un semplice detersivo per lana o delicati. In una ciotola versa due cucchiai di detersivo e due dita d'acqua fredda. Controlla che non ci siano istruzioni particolari di miscelazione. In caso ci fossero segui le istruzioni precise indicate nella confezione. Preparata la miscela prendi un panno spugna morbido e inumidiscilo.

Come pulire gli stivali Ugg
57

Strofina la superficie dei tuoi stivali in modo delicato e sempre per lo stesso verso avendo cura di strizzare spesso il panno in modo che non sia troppo bagnato. Prendi una spugna e inumidiscila nella miscela. Passa la spugna sulla superficie degli stivali in modo circolare e delicato. Con uno spazzolino da denti pulisci le parti più difficili come i contorni, le cuciture e i bordi dello stivale. Sciacqua con un panno morbido umido di acqua pulita (sempre fredda).

Come pulire gli stivali Ugg
67

Metti all'interno degli stivali delle palline di carta da casa in modo che non si inzuppino con l'acqua e che si asciughino mantenendo la forma dritta questo eviterà il formarsi di antiestetici aloni e pieghe. Lascia gli stivali in una zona calda ma non a diretto contatto di luce o vento. Attendi che si asciughino completamente e poi spazzola con uno straccetto di stoffa per pettinare il camoscio che tornerà lucido.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non utilizzare assolutamente la lavatrice neanche con il lavaggio a freddo e senza centrifuga.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi