Come pulire gli oggetti in rame con il dentifricio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il dentifricio, è una pasta creata per la pulizia e lo sbiancamento dei denti. In commercio esistono varie tipologie di dentifrici ma, molti non li usano semplicemente per lavarsi i denti, ma li dirottano per altri usi come per esempio pulire scarpe in gomma, oggetti d'argento e oggetti in rame. Attraverso i semplici passaggi di questa guida vi sarà spiegato come eseguire una pulizia accurata degli oggetti di rame con il dentifricio e qualche altro piccolo strumento che vi servirà per lucidare e rendere brillante il rame. Se siete interessati all'argomento, non vi rimane che seguire attentamente la procedura.

26

Occorrente

  • Spazzolino, dentifricio, acqua tiepida, sapone per piatti, spugnetta morbida
36

Scartare i prodotti chimici per la pulizia del rame

Molti di voi avranno sicuramente conservato in casa vari oggetti in rame: bracciali, gioielli, pentole, padelle, ciotole, posacenere, ecc., tutti ormai ossidati dal tempo, dall'umidità e dall'usura. Per pulire il rame, spesso si utilizzano prodotti chimici in vendita nei negozi specializzati, che spesso riescono più o meno a rimuovere lo sporco e le parti annerite del rame. In realtà, se volete risparmiare e volete ottenere dei risultati soddisfacenti allora potete utilizzare il comunissimo dentifricio che avete in casa.

46

Pulire tutti gli oggetti di rame con acqua calda e sapone

Prima di pulire con il dentifricio le parti annerite che si trovano negli oggetti di rame, dovrete eseguire un'accurata pulizia di tutti gli oggetti, usando dell'acqua calda e del sapone. Ponete dunque gli oggetti piccoli in acqua calda e lavateli bene con una spugnetta morbida e con un pizzico di sapone per piatti. Questa procedura, serve a dare una prima pulita agli oggetti in rame, mentre il dentifricio, servirà a sgrassarli e a lucidarli completamente. Adesso, risciacquate gli oggetti, asciugateli e procuratevi un vecchio spazzolino da denti. Mettete un bel po' di dentifricio sullo spazzolino e cominciate a strofinare su tutta la superficie di rame interessata, usando il dentifricio, fino a ricoprire completamente l'oggetto.

Continua la lettura
56

Strofinare lo spazzolino con il dentifricio nelle parti annerite degli oggetti di rame

Infilate lo spazzolino in ogni angolo per rimuovere le parti annerite che solitamente si formano negli angoli nascosti degli oggetti in rame. Strofinate energicamente e una volta completata la seconda fase di pulizia, risciacquate nuovamente gli oggetti sotto l'acqua corrente tiepida. Una volta detersi tutti gli oggetti, asciugateli con un panno pulito. Non appena l'oggetto in rame sarà asciutto, noterete subito la differenza tra com'era prima e come è diventato dopo la pulizia con il dentifricio. L'oggetto brillerà, luccicherà e sarà quasi come nuovo. Un lavoretto facilissimo da eseguire e veramente poco dispendioso. Ci vorrà solo un pizzico di pazienza e tanta buona volontà.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche ad utilizzare il bicarbonato, il limone o l'aceto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 modi per usare il dentifricio in casa

Economia Domestica

Come Riciclare Il La Chiusura Del Dentifricio

Pulizia della Casa

Come evitare macchie sulle posate

Pulizia della Casa

Come lucidare i gioielli d'argento: rimedi casalinghi

Pulizia della Casa

Come pulire i cristalli Swarovski

Economia Domestica

5 modi per pulire l'argento

Pulizia della Casa

5 tecniche per sbiancare le scarpe

Pulizia della Casa

10 consigli per rimuovere gli aloni di sudore